Il Mattino - Colpo made in Italy del Napoli: impatto gara e pressing asfissiante, non c'è più bisogno del tiki-taka per divertirsi

24.09.2018
10:50
Redazione

L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato la vittoria esterna per 3-1 del Napoli sul campo del Torino. Un successo dalle forti tinte tricolore vista

L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato la vittoria esterna per 3-1 del Napoli sul campo del Torino. Un successo dalle forti tinte tricolore vista la doppietta di Insigne ed il gol di Verdi: il nuovo modulo di Ancelotti ha esaltato al meglio le doti dei suoi interpreti, lasciando da parte il possesso palla per un pressing dominante con il 4-4-2.

Una vera valanga azzurra in avvio, con Insigne e Verdi a far ammattire immediatamente la retroguardia di Mazzarri. L’atteggiamento tattico di Ancelotti paralizza i granata: li annichilisce sostanzialmente. Il Napoli approfitta della superiorità senza avere pietà: l’impatto sulla gara è gigantesco, stavolta. Un po’ come a Belgrado, trovando però la via del gol. E' un pressing continuo, una ricerca ossessionante del recupero palla, un’aggressività notevole che fanno apparire undici macchioline di inchiostro granata dentro un mare azzurro.

Neanche il gol in apertura di ripresa di Belotti scuote il Napoli dalle ritrovate convinzioni. Qualche scricchiolio difensivo va registrato ma la caparbietà azzurra, venuta meno per appena 8 minuti, rimette subito le cose al proprio posto con il 3-1 definitivo di Insigne. 

Notizie Calcio Napoli