Il Mattino - Esame farsa Suarez, l'inchiesta nasce da un buco di 3 mln

24.09.2020
21:40
Redazione

Caso Suarez

Calciomercato Napoli - L'edizione odierna de Il Mattino ritaglia ampio alla vicenda dell'esame farsa di Suarez. Dal quotidiano si legge:

L’inchiesta sull’esame farsa a Luis Suarez alla Stranieri? Nasce da un buco da tre milioni di euro. Quelli spariti emai riscossi da palazzo Gallenga, quelli che avrebbe dovuto versare un’agenzia cinese addetta al reclutamento degli studenti in arrivo a Perugia dall’Estremo Oriente e che invece sembrano non più recuperabili. Una storia nata da un esposto arrivato in procura che parlava di peculato e su cui pende anche un’indagine contabile: i fatti raccontano di una specie di spy story Italia-Cina, che passa per denunce per firme false, un fantomatico mediatore orientale – incaricato del procacciamento degli studenti - e soprattutto quei milioni diventati “crediti svalutati al cento per cento”, di fatto non più recuperabili.

È per questa storia che la guardia di finanza bazzicava da mesi palazzo Gallenga, tanto da mettere alcuni telefoni sotto controllo: quelli da cui è emersa la vicenda dell’esame deciso a tavolino per far ottenere al bomber uruguiano il diploma di italiano livello B1, necessario per ottenere la cittadinanza e giocare in Italia con la Juventus.

Notizie Calcio Napoli