Il Mattino - Futuro Benitez, molto dipende dalla Champions. De Laurentiis pensa al successore: Mihajlovic solo se non si arriva a Bielsa o Pellegrini

01.05.2015
09:20
Redazione

L'edizione odierna del quotidiano 'Il Mattino' racconta gli sviluppi della trattativa Benitez-De Laurentiis dopo la pessima sconfitta incassata ieri dall'Empoli. I due si incontreranno di nuovo in queste ore dopo la proposta di rinnovo avanzata dal patron che, come precisa 'Il Mattino', prevede un ruolo esclusivamente tecnico per lo spagnolo, visto che era affatto stata gradita la sua reazione dopo il ritiro in posto da De Laurentiis. "Se arriverà subito la risposta, sarà negativa. Se Rafa chiederà tempo, significherà che potrebbe cambiare idea e decidere, a fine stagione, se restare, eventualmente in base alla qualificazione Champions, fondamentale per lo sviluppo tecnico del progetto presidenziale che riguarda anche il restyling del San Paolo e la costruzione di un centro sportivo per il vivaio". 

De Laurentiis, però, non è certo il tipo che aspetterà Benitez all'infinito. Le dichiarazioni rilasciate a Radio Kiss Kiss Napoli, a tal proposito, sono chiarissime: Benitez può anche rinnovare, magari per un anno, ma certamente non sconvolgerà il piano finanziario per convincerlo a rimanere. "Ovvero: se si va in Champions, si può fare un mercato di big. Altrimenti, bisognerà arrangiarsi". Ma nel caso in cui Benitez dovesse dire addio, il presidente del Napoli ha già pronta una lista di successori: "Mihajlovic è molto più di una opzione, ma se dovesse aprirsi la possibilità di ingaggiare un guru tipo Bielsa o Pellegrini, l'accordo virtuale con il serbo rimarrebbe tale".

Notizie Calcio Napoli