Il Mattino – Il Napoli si riscatta, che carattere! Prova tatticamente impeccabile: Gattuso la vince in due punti, i dettagli

30.10.2020
20:50
Redazione

News calcio Napoli, gli azzurri si riscattano in Europa League

Ultime calcio Napoli - Il Napoli si riscatta in Europa League, vittoria importantissima in Spagna contro la Real Sociedad. Gattuso ha le risposte che si attendeva soprattutto sul profilo caratteriale dagli azzurri che reagiscono nel migliore dei modi al ko della scorsa settimana con l'Az e si rimettono in piena corsa per la qualificazione.

Abbraccio Napoli

Come riporta Il Mattino:

“Prova tatticamente impeccabile, il Napoli regge la spinta della squadra di casa, Koulibaly è insormontabile e chiude tutti gli spazi dal primo all'ultimo secondo e vince la partita con un colpo di classe di un singolo, Politano. L'ex interista tira ancora fuori il colpo migliore del suo repertorio, un sinistro improvviso deviato da Sagnan che beffa Remiro. Un lampo dopo dieci minuti della ripresa, un numero personale di grande efficacia che rompe l'equilibrio in una fase in cui gli azzurri non riuscivano più a sfondare con trame collettive. Il Napoli dosa in particolari momenti il pressing andando ad aggredire più alto ma di base si tiene un po' più basso per contenere le iniziative basche. La Real Sociedad si tiene comunque compatta e gli strappi arrivano soprattutto a sinistra con Lozano che prova l'uno contro uno, messicano generosissimo anche in fase difensiva con tanti palloni recuperati”.

Notizie Calcio Napoli