Kvaratskhelia sostituito in Napoli-Roma
Kvaratskhelia sostituito in Napoli-Roma

Il Mattino inchioda Kvaratskhelia: tre episodi hanno fatto incavolare Conte, per questo lo ha sostituito!

25.11.2024
09:40
Redazione

Il Mattino spiega la sostituzione di Kvaratskhelia in Napoli Roma

Khvicha Kvaratskhelia non ha disputato la sua miglior partita ieri contro la Roma allo stadio Maradona. Sostituito al minuto 67', la gara del georgiano viene ricordata soprattutto per l'errore sotto porta ad inizio partita. Oggi Il Mattino sintetizza così la prestazione di Kvaratskhelia in Napoli-Roma: "Vuole ma non può, nel senso che non riesce, parte per spaccare il mondo, poi resta prigioniero delle sue ambizioni, privilegia il sacrificio e penalizza la precisione".

Gli errori di Kvaratskhelia in Napoli-Roma

Il Mattino spiega così la decisione di Conte di sostituire Kvaratskhelia al minuto 67' di Napoli-Roma. Sono tre gli episodi che hanno fatto calare le quotazioni dell’attaccante ieri in partita:

  • Il primo verso la fine del primo tempo, quando Kvaratskhelia si impunta cercando la soluzione personale "con una punizione da oltre trenta metri, distanza quasi impossibile, almeno per uno con le sue caratteristiche".
  • Poi altri due episodi chiave. "Quelle due giocate, quasi di fila, dopo il vantaggio di Lukaku, che hanno rischiato di ridare ossigeno alla Roma: due palloni persi sanguinosamente a metà campo, con passaggi ancor più sanguinosi in orizzontale, a tutto vantaggio delle ripartenze giallorosse".

Ultime notizie. Il Mattino sottolinea la reazione dell'allenatore: "Conte si è incavolato, pur non facendolo intuire in maniera plateale, ed è stato questo il momento in cui ha optato per la sostituzione: errori di pura distrazione, dovuti a un evidente calo di concentrazione con reazione tipica (e sacrosanta) del sergente in panchina".

Notizie Calcio Napoli