Il Mattino - Insigne ritrova il sorriso e manda un messaggio subliminale ad Ancelotti

13.06.2019
11:00
Redazione

Secondo quanto riferito da Il Mattino, Lorenzo Insigne in Nazionale ha ritrovato ruolo e sorriso e adesso vuole rilanciarsi anche col Napoli con le cure di Ancelotti e in un ipotetico 4-2-3-1.

Insigne-Napoli in attesa di rinnovo

La maglia numero 10 dell'Italia gli ha riportato quella serenità mentale che negli ultimi tempi a Napoli gli era terribilmente mancata. Merito certamente di Mancini che ne ha esaltato le qualità.

Lo ha riportato nella sua posizione naturale (esterno a sinistra nel 4-3-3) e lo ha liberato da ogni compito tattico. Il sogno nel cassetto di Lorenzo, a questo punto, sarebbe quello di poter godere delle stesse libertà anche a Napoli, dove si gioca molto più spesso di una volta ogni 3 mesi come accade in Nazionale. In tal senso il messaggio non troppo subliminale, il napoletano lo manda ad Ancelotti: «Così mi piace».

Idea che può essere utile anche per valorizzarlo di più nel club.  Lorenzo ne ha parlato certamente anche con i suoi agenti (i cugini Mino ed Enzo Raiola) che sono in attesa di una chiamata dal Napoli per sistemare la questione rinnovo. Insigne vuole restare a Napoli e questo l'ha fatto capire, ma vorrebbe qualche garanzia ulteriore dal punto di visto dell'utilizzo. 

Notizie Calcio Napoli