Il Mattino - La Regione salva il San Paolo e la Champions: stanziati 20 milioni per seggiolini, bagni e sistemi di sicurezza

17.05.2018
12:10
Redazione

Un barlume di speranza per il San Paolo. Come riportato da Il Mattino, la Regione ha stanziato oltre 20 milioni per l'impianto di Fuorigrotta dopo l'incontro

Un barlume di speranza per il San Paolo. Come riportato da Il Mattino, la Regione ha stanziato oltre 20 milioni per l'impianto di Fuorigrotta dopo l'incontro avvenuto tra Vincenzo De Luca e Aurelio De Laurentiis ieri a Palazzo Santa Lucia.

I dettagli 

Sono 5 i milioni già stanziati  (per pista e illuminazione) per le Universiadi mentre i restanti 20 sono destinati per l'omologazione del San Paolo agli standard dell'Uefa per partecipare alla Champions League (il Napoli al momento ha indicato il "Barbera" di Palermo). Il presidente della Regione ha così trovato un accordo venendo in contro alle richieste di De Laurentiis: previsto un cronoprogramma per i lavori in cui si eviterà di chiudere settori del San Paolo durante campionato e Champions.

La cifra stabilita dalla Regione - si legge su Il Mattino - è la stessa che il Comune aveva avuto dal Credito sportivo per interventi non più differibili allo stadio. Questo avveniva prima che lo stesso Comune fosse costretto a rinunciare al finanziamento per questioni di bilancio. 

Notizie Calcio Napoli