L'esterno dello stadio San Paolo
L'esterno dello stadio San Paolo

Il Mattino - Massima allerta per Napoli - Juve: 2000 supporter bianconeri attesi. Dispiegamento enorme di forze dell'ordine

03.03.2019
08:40
Redazione

Quando c'è Napoli-Juventus non è mai una serata come le altre. A tal proposito, sull'edizione odierna del quotidiano "Il Mattino" si fa il punto sulla tensione e sull'allerta delle forze dell'ordine in vista del big match. Saranno, infatti, 239 i tifosi bianconeri che andranno a popolare il settore ospiti, con gli ultras delle curve dell'Allianz Stadium che hanno deciso di disertare la trasferta. Secondo i colleghi del noto giornale napoletano, però, sparsi per il resto dello stadio dovrebbero esserci altri duemila bianconeri.

Napoli - Juventus, enorme dispiegamento di forze di Polizia

A quanto pare, infatti, saranno circa 800 gli agenti della Polizia impegnati per questa gara che, come riportato dal Mattino, la Questura avrebbe preferito si giocasse senza i tifosi ospiti. Le autorità sono al lavoro da inizio settimana in collaborazione con il Napoli e con la Digos di Torino. Due i punti di raccolta per i tifosi della Juventus, San Nicola la Strada e la Stazione Marittima. Si consiglia a tutti i tifosi ospiti di recarsi in questi due punti per essere scortati, ma come al solito c'è preoccupazione per qualche cane sciolto. 

Controlli capillari al San Paolo

Come si legge sul Mattino, sono stati richiesti controlli capillari all'ingresso dello stadio San Paolo per evitare l'introduzione di bevanda e di qualsiasi altro oggetto pericoloso. Il consiglio, inoltre, è quello di non indossare, per i tifosi bianconeri, sciarpe e simboli bianconeri. Inoltre, "cinque blindati dei carabinieri hanno vigilato sull'arrivo nella struttura del pullman con Ronaldo e company a bordo". 

Notizie Calcio Napoli