Il Mattino - Milik vuole riconquistare Sarri e la Polonia! Zielinski nell'ombra di Hamsik

18.03.2018
02:30
Redazione

Milik e Zielinski, dalla fredda Polonia fino al mare azzurro di Napoli. L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato le loro prestazioni in terra natìa

Milik e Zielinski, dalla fredda Polonia fino al mare azzurro di Napoli. L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato le loro prestazioni in terra natìa e all'ombra del Vesuvio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"I due giocatori vivono due realtà esattamente opposte con la maglia della squadra di club e con quella della loro nazionale. Nel Napoli, infatti, ricoprono il ruolo di primo cambio, ovvero sono quelli che Maurizio Sarri inserisce a partita in corso quando c'è da cambiare qualcosa. Sono le riserve di lusso da utilizzare per sparigliare le carte quando le partite si mettono male, ma anche da schierare quando l'allenatore vuole dare un po' di respiro ai suoi titolarissimi. In realtà sia Piotr che Arek avrebbero tutte le carte in regola per essere nella ristrettissima cerchia degli insostituibili, ma ricoprono un ruolo nel quale Sarri ha già a disposizione rispettivamente Hamsik e Mertens. Se Zielinski era arrivato in azzurro con la consapevolezza di dover crescere alle spalle del capitano slovacco, le sorti di Milik si sono evolute - in negativo - dopo il suo primo infortunio al legamento del ginocchio. È da quel momento, infatti, che si è registrata l'esplosione di Dries Mertens nei nuovi panni di prima punta. Il secondo ko - quello arrivato a fine settembre di questa stagione - ha contribuito ulteriormente al rallentamento del suo inserimento, ma non per questo alla sua definitiva esclusione dalle rotazioni di Sarri. L'allenatore del Napoli, infatti, aveva piena fiducia nel bomber polacco, al punto tale da avergli affidato l'attacco della squadra nella delicata prima sfida del girone di Champions contro lo Shakhtar. Ora che è tornato, però, Milik deve riconquistare lo stato di forma ottimale per riprendersi un posto fisso nel tridente di Sarri. Vuole farlo anche in chiave nazionale. Sì, perché lì sa bene di essere uomo fondamentale. Lui come Zielinski, infatti, sono punti fermi del ct Nawalka che fa grosso affidamento sulle qualità dei due giocatori del Napoli per la cavalcata della sua Polonia nel prossimo Mondiale in Russia. Ecco perché entrambi sono stati convocati per le prossime due amichevoli contro Nigeria e Corea del Sud. Importanti banchi di prova per Piotr e Arek, entrambi in cerca di conferme con la maglia della loro nazionale".

Notizie Calcio Napoli