Il Mattino - Napoli, addio scaramanzia: ritiro a Liverpool nell'hotel Titanic

11.12.2018
09:10
Redazione

Il Napoli è pronto a sfidare il Liverpool, la missione di Anfield Road è partita già da ieri. "Napoli,

Il Napoli è pronto a sfidare il Liverpool, la missione di Anfield Road è partita già da ieri. "Napoli, addio scaramanzia: ritiro nell'hotel «Titanic»", titola l'edizione odierna de Il Mattino. La vigilia della sfida con i Reds è infatti stata trascorsa dagli azzurri in un albergo che si chiama Titanic. "Al bando la scaramanzia", scherza l'edizione odierna de Il Mattino:

Un esame duro, di quelli difficili per i difensori: il Liverpool ad Anfield fa paura, quest'anno solo contro il Manchester City in Premier League è rimasto all'asciutto, poi ha sempre segnato e incassato una sola rete dal Cardiff, l'unico ko in coppa con il Chelsea di Sarri. «Dobbiamo essere veloci di testa perché loro sono un osso duro: questa partita è la più importante, dobbiamo restare concentrati ogni minuto e rimanere tranquilli», dice Raul Albiol in conferenza e si sofferma sul nuovo modo di difendere. Il Napoli con Ancelotti quando può tiene la linea più alta possibile ma quando c'è necessità si abbassa e stringe i denti. «Il concetto di gioco sta entrando sempre di più nella testa. Importante saper difendere bassi, la partita può cambiare: la cosa importante è essere compatti»".

Il Napoli ha quindi di fatto scelto lo stesso albergo della Roma, che lo scorso aprile tentò l'impresa in semifinale di Champions League proprio contro gli inglesi.

Notizie Calcio Napoli