Il Mattino: "Napoli-Cagliari, sarà un San Paolo deserto: anche oggi continuerà la dura contestazione"

05.05.2019
10:00
Redazione

Allo stadio San Paolo, questa sera, si giocherà la gara di campionato tra Napoli e Cagliari: lo stadio, però, sarà deserto

Napoli-Cagliari si giocherà all'insegna del gelo. Ma la colonnina di mercurio questa volta non c'entra. O meglio: c'entra solo in parte. Perché il fatto che a Napoli non ci siano ancora tracce di primavera (anzi, oggi c'è addirittura il rischio allerta meteo) certamente non aiuta a riscaldare gli animi di una tifoseria che in ogni caso non fa altro che lanciare continui messaggi di forte scollamento dalla squadra, al di là dei risultati sul campo.

Sarà un San Paolo deserto contro il Cagliari

Secondo quanto riporta Il Mattino:

"Quando uno stadio si riempie in ogni posto (cosa che a Napoli oramai non succede dalla stagione scorsa) si parla di «tutto esaurito», e allora cosa succede quando invece lo stadio è praticamente vuoto? «Tutto deserto», forse questo potrebbe essere il modo giusto per raccontare il clima che si prevede oggi al San Paolo. Una situazione paradossale se si considera il grande legame che c'è storicamente tra la squadra e la piazza. Ma non quest'anno. Saranno poco più di 10mila gli spettatori che popoleranno le tribune del San Paolo: messaggio chiarissimo nei confronti della società, prima ancora che nei confronti della squadra. Il gesto di Frosinone - la maglia di Callejon restituita al mittente da parte del settore ospiti - ha rappresentato la punta di un iceberg che ha fondamenta ben più solide. Ecco perché anche oggi continuerà la contestazione in un clima che corre il rischio di diventare grottesco. Un po' perché De Laurentiis ha deciso di «punire» gli ultrà con i prezzi delle curve (30 euro) e un po' perché la tifoseria continua a non condividere affatto la gestione della proprietà".

Notizie Calcio Napoli