Il Mattino - Napoli tra le ultime squadre per chilometri percorsi: con Sarri era nei primissimi posti! Nessun contatto tra staff delle due gestioni

14.11.2019
09:50
Redazione

Il Napoli, come evidenzia il Mattino, è tra le ultime squadre di Serie A per chilometri percorsi, mentre con Sarri era ai primissimi posti

Ultimissime notizie calcio Napoli - Una stagione fin qui al di sotto delle aspettative quella di cui si sta rendendo protagonista il Napoli di Carlo Ancelotti, con questo rendimento deludente che viene sottolineato, tra i tanti aspetti, da un dato su tutti, sottolineato nell'edizione odierna del quotidiano "Il Mattino". Gli azzurri, infatti, con 103.193 chilometri percorsi, sono al terzultimo posto in Serie A in questa speciale classifica. Un dato che stona ancora di più se si tiene in considerazione che la stessa squadra, all'epoca di Maurizio Sarri, era ai primissimi posti.

Napoli Ancelotti staff tecnico

Sorprende, a tal proposito, il fatto che Ancelotti, al suo arrivo in azzurro, abbia portato uno staff del tutto nuovo senza inserire al suo interno alcun elemento della precedente gestione. Non c'è stato, inoltre, nessun passaggio di testimone e nessun tipo di contatto tra le due squadre dei rispettivi tecnici, magari per confrontarsi e scambiarsi idee. A tal proposito, ecco elencati i nomi dei membri della squadra di lavoro dell'ex tecnico di Real Madrid e Bayern Monaco, tra le altre:

"Il responsabile dello staff atletico del Napoli è Francesco Mauri. [...] A completare la squadra ci sono Francesco Cacciapuoti, preparatore atletico che si è aggiunto quest'anno, focalizzato sulla prevenzione e la gestione degli infortuni, e Mino Fulco (genero di Carletto), il nutrizionista che si occupa delle analisi e delle strategia di recupero".

Altro aspetto interessante è il fatto che Mauri, insieme a Davide Ancelotti, abbia creato un'app proprio per il Napoli che consente di avere un rapporto diretto e costante con i calciatori.

Notizie Calcio Napoli