
Il Mattino – Nuovo protocollo Serie A: tamponi, si gioca al centro-sud e tempi di gioco dilatati, ecco come cambia il calcio
Nuovo protocollo Serie A, ecco come cambia il calcio con il Coronavirus! Nuove norme e tamponi con frequenza, si giocherà solo al centro-sud e senza tifosi
Notizie Napoli calcio. Manca ancora l’ufficialità sulla data della ripartenza, ma la Serie A è pronta a scaldare i motori per tornare in campo. L’edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto della situazione su quelle che dovrebbero essere le nuove regole di sicurezza applicate al calcio in materia di Coronavirus:

Nuovo Protocollo Serie A
“Ieri c'è stata una riunione del Comitato tecnico scientifico che è orientato a concedere dal 24 o dal 27 il via libera agli allenamenti. Si parte con tamponi (2 in 24 ore e da reperire con partnership commerciali o comprandoli privatamente) e poi i test sierologici. Che verranno ripetuti al termine della prima settimana di clausura".
Si giocherà con molta probabilità a porte chiuse
“Una delle possibili soluzioni è giocare le restanti 12 giornate di A (più 4 recuperi e le due semifinali di ritorno di Coppa Italia) sui campi del centro-sud. Anche se la Figc assicura che con il protocollo tutta l'Italia diventerà sicura. Anche le regole saranno riadattate. Si punta a fare 5 sostituzioni invece delle classiche tre più un paio di stop per il caldo (cooling break).