Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri, oggi l'incontro per il rinnovo
Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri, oggi l'incontro per il rinnovo

Il Mattino - Nelle prossime ore l'incontro Sarri-ADL, 5 punti da chiarire: Napoli prima scelta, se lascia è in pole Ancelotti!

16.05.2018
07:50
Redazione

Sarri-Napoli, sono ore cruciali per svelare il futuro del tecnico toscano. Come riportato da Il Mattino, questa sera avverrà l'incontro tra l'allenatore

Sarri-Napoli, sono ore cruciali per svelare il futuro del tecnico toscano. Come riportato da Il Mattino, questa sera avverrà l'incontro tra l'allenatore partenopeo ed il presidente Aurelio De Laurentiis. La posizione di Sarri appare chiara: l'ex Empoli è affascinato dall'idea Premier League ma non è intenzionato a liberarsi con la clausola rescissoria di 8 milioni. Il manager azzurro cercherà infatti un accordo ed in caso di fumata nera tenterà di arrivare ad una separazione consensuale. 

Spiraglio permanenza 

L'impressione - prosegue Il Mattino - è che gli azzurri siano ancora la prima scelta di Sarri per il futuro. Tuttavia la separazione resta il risultato più probabile ma occhio ai colpi di scena: De Laurentiis è pronto a sondare le richieste del tecnico, con quest'ultimo che è pronto a chiedere massicci cambiamenti. 

De Laurentiis-Sarri: il confronto in cinque mosse

Le richieste del tecnico toscano saranno ben precise e tutte mirate ad accrescere le possibilità di lottare nuovamente per lo Scudetto dopo la cocente delusione di quest'anno. Oltre all'aspetto tecnico (aumento dell'ingaggio a 3 milioni annui), l'ex Empoli spingerà soprattutto per la conferma della rosa attuale e la chiarezza su quale giocatore senza clausola andrà via. Spazio poi al mercato con l'esposizione del budget per costruire una squadra per lottare ancora per il titolo. In chiusura ci sarà la richiesta di rinnovo per i collaboratori e l'allargamento dello staff. 

Differente la posizione di De Laurentiis che è fermo sulle proprie idee: pretende la valorizzazione complessiva della rosa con maggiore turnover e maggiore impegno nelle coppe europee (la Champions deve diventare obiettivo primario). Inoltre il presidente azzurro vorrebbe più flessibilità da parte di Sarri nel cambiare modulo nel corso delle gare. 

Tra i due o sarà accordo completo oppure le strade si divideranno. Occhio ai colpi di scena ma in caso di addio il Napoli ha già in mente le soluzioni di riserva: su tutte spicca quella di Ancelotti mentre in secondo piano ci sono Giampaolo, Benitez e Fonseca

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli