Il Mattino - Rinnovo Reina, contatto telefonico tra Giuntoli e Quilon: l'annuncio arriverà tra mercoledì e venerdì, Sarri è impaziente
La trattativa
Il futuro di Pepe Reina corre sul filo degli anni di contratto: c'è differenza tra la richiesta di Quilon (tre anni ancora di ingaggio) e l’offerta di De Laurentiis (prolungamento fino al 2019). Un divario che lentamente si e' assottigliato ma che non è ancora risolto. Ieri il dialogo e' proseguito via telefono, con il ds Giuntoli che tanto vorrebbe annunciare a De Laurentiis la fumata bianca. Sara' il summit finale per sistemare o rompere, quello che ci sarà a breve. Quilon e il ds del Napoli hanno convenuto sull’esigenza di accelerare i tempi, con Sarri impaziente di chiudere la pratica. "Io faccio il tifo perche' resti a Napoli, li' e' amato e lui ama Napoli. Ma non decido io", di-ce dalla Spagna il papa' Miguel.
L'annuncio
Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino: "La novita' e' che l’annuncio del futuro di Reina avverra' tra mercoledi e venerdi della prossima settimana. E' assai probabile che il Napoli si sia mosso allo stesso modo questa estate, come nella passata con Neto, il brasiliano della Juventus, scelto come sostituto in caso di addio. Senza dimenticare che l’Arsenal conosce la valutazione del Napoli per Szczesny: 7 milioni di euro. Giuntoli sa che il portiere va in scadenza il prossimo anno e vuole abbassare le pretese dei londinesi che chiedono 14 mln. Cragno, Meret, Zoet e Perin vedono le proprie quotazioni al ribasso".