Il Mattino - Schiaffo alle critiche, il duello ricomincia

20.08.2018
01:00
Redazione

L'edizione odierna de Il Mattino attraverso un editoriale a firma di Francesco De Luca, dopo la vittoria all'esordio in campionato per 2-1 in casa

L'edizione odierna de Il Mattino attraverso un editoriale a firma di Francesco De Luca, dopo la vittoria all'esordio in campionato per 2-1 in casa della Lazio, ha analizzato la fase tattica della partita con un richiamo alle eccessive critiche e al pessimismo che si respira attorno al Napoli. Gli azzurri hanno così prontamente risposto alla vittoria della Juve sul Chievo, rinnovando il duello della passata stagione. Dal quotidiano si legge:

"Successo meritato, difeso con il cuore da una squadra che ha giocato con carattere e umiltà, oltre che con una buona organizzazione. Accompagnati all’Olimpico da eccessivo pessimismo, gli uomini di Ancelotti si erano complicati la vita dopo 25’ [...] La squadra si è ricompattata tatticamente e psicologicamente, ha offerto meno spazi e ha sfruttato Milik. Il polacco ha finalizzato un’azione tipica del calcio sarriano - lancio di Insigne dalla sinistra e assist di Callejon al centro - e in quel momento la partita ha cambiato corso. È emersa la personalità del Napoli, della squadra dei 91 punti ben sistemata in campo da Ancelotti. La capacità di credere in se stessi, anche partendo dallo 0-1, è l’elemento di forza di un gruppo che Mr. Champions ha subito apprezzato e difeso da premature critiche. Ve ne erano state anche su Insigne, che ha chiuso la partita con un numero dei suoi, un tiro a giro dopo la combinazione Hysaj-Allan...."

Notizie Calcio Napoli