Il Mattino - Summit di mercato dopo l'Empoli, Benitez ha avanzato una richiesta precisa. Giornata decisiva per Gabbiadini

08.12.2014
09:40
Redazione

Come riferisce l'edizione odierna de 'Il Mattino', si è parlato di mercato in quei quindici minuti di vertice nel dopo partita di Napoli-Empoli. Il presidente De Laurentiis e il ds Bigon da una parte, Rafa Benitez dall'altra parte del tavolo. Oggi il Napoli conta di trovare l’intesa con il procuratore di Gabbiadiani per assicurarsi l’arrivo dell’attaccante nei primissimi giorni di gennaio, il presidente partenopeo incontrerà il numero uno della Sampdoria per definire una trattativa ben avviata. Va definita la modalità di pagamento poiché il club ligure chiede la rata unica con pagamento immediato, ma l'affare sembra davvero in dirittura d'arrivo. 

Non è escluso poi un altro incontro oggi pomeriggio, Rafa ha messo sul tavolol’esigenza di dover intervenire lì dove in estate non si è fatto: a centrocampo. Torna di moda pertanto il nome di Lucas Leiva, richiesto dallo stesso tecnico al Liverpool nel 2006 e attualmente ai margini della squadra con Rodgers in panchina. Il brasiliano potrebbe arrivare in prestito, col club partenopeo che pagherebbe l'ingaggi per sei mesi (circa 2.1 milioni di euro, ndr). Troppo complicata invece la pista che porta a Mario Suarez dell’Atletico Madrid, anche se non è da scartare a priori. 

Notizie Calcio Napoli