Il Napoli aveva 148,5mln di patrimonio netto a bilancio, ma per ADL e Chiavelli arriva la prova più complicata

02.06.2024
18:40
Redazione

Calciomercato SSC Napoli - La gestione del Napoli è sempre stata accorta ed esemplare. Anche nei momenti più delicati, il presidente De Laurentiis e l’a.d. Chiavelli hanno mantenuto solide le casse aziendali, diventando un modello di successo come racconta la Gazzetta dello Sport.

De Laurentiis ed il modello Napoli

Il Napoli dodici mesi fa tornava sul tetto d’Italia dopo aver dato una bella sforbiciata al monte ingaggi, cedendo giocatori con stipendi pesantissimi (Koulibaly) o non rinnovando contratti alle sue stelle offensive (Mertens e Insigne):

"Il Napoli ha chiuso il bilancio 2023 con un utile di quasi 80 milioni di euro: il risultato netto positivo del club partenopeo è stato il migliore mai fatto registrare nella storia da una società di Serie A.

Dopo l’ultimo bilancio, il patrimonio netto segnava 148,5 milioni. Adesso, però, arriva la prova più complicata: il decimo posto nella disastrosa stagione post scudetto poteva anticipare un ridimensionamento, ma le prime mosse del club lasciano immaginare tutt’altro"

Notizie Calcio Napoli