"Il Napoli la corsa la fa su se stesso", a Castel Volturno circola un chiaro messaggio: quattro punti in più e quattro attenuanti non bastano

16.05.2017
08:50
Redazione

Niente facce tristi, niente scoramento per la vittoria della Roma sulla Juventus e con le chance di raggiungere il secondo posto che si sono ora drasticamente ridotte. «Il Napoli la corsa la fa su se stesso», questo il pensiero filtrato ieri mattina a Castel Volturno al primo allenamento della settimana in vista della Fiorentina. La corsa azzurra finora ha portato in dote quattro punti in piu' rispetto alla scorsa stagione senza Higuain, con l’infortunio di Milik, un’eta' media piu' bassa e la valorizzazione della rosa. Questo e' l’orgoglio di Sarri, dello staff tecnico, del direttore sportivo Giuntoli e di tutta la squadra.

Come riporta Il Mattino: "Ecco perche' c’e' la voglia fortissima di fare bottino pieno nelle ultime due partite per arrivare a 86 punti, raggiungere una quota che in altri campionati avrebbe potuto significare scudetto. In questo senso non ci si e' soffermati sulla sconfitta della Juve all’Olimpico e non si pensa su quello che potra' fare la Roma nelle ultime due partite contro Chievo e Genoa. C’e' soddisfazione per un bilancio da considerare fin qui positivo per quello che e' stato il gioco espresso, impreziosito da numerosi record".

Notizie Calcio Napoli