Il Roma - Reina-Milan, ci sarebbe già stato un incontro con i dirigenti rossoneri! De Laurentiis ha scelto il sostituto dello spagnolo
Il futuro di Pepe Reina è lontano da Napoli, ma lo spagnolo dovrebbe rimanere in Italia. Al Milan, per la precisione. Prendono corpo le voci che, per
Il futuro di Pepe Reina è lontano da Napoli, ma lo spagnolo dovrebbe rimanere in Italia. Al Milan, per la precisione. Prendono corpo le voci che, per la verità, già circolano da qualche settimana. Ora che il portiere azzurro pare si sia sbottonato con gli amici, l’addio è praticamente certo. Ma anche in questo caso non si può parlare di una notizia sorprendente. Il contratto dell’estremo difensore azzurro è in scadenza il prossimo 30 giugno. Non ci sono possibilità di rinnovo, ormai. Si è fatto un tentativo lo scorso luglio, quando il Napoli invitò l’agente di Reina, Manuel Garcia Quilon, a Dimaro per la proposta: un rinnovo con ruolo da secondo portiere, e di conseguenza un ingaggio più che dimezzato, perché nella politica societaria il vice portiere non può avere uno stipendio pari a quello del titolare.
CONTATTI DIRETTI COL MILAN
Reina ringraziò, ma rifiutò la proposta. Si parlò, all’epoca, di una volontà di riparlarne, magari se Pepe avesse riflettuto sulla proposta. Ma non ci sono stati altri contatti, e ormai è tardi per pensare a un prolungamento. Anche perché il Napoli non alzerebbe l’offerta, ma soprattutto perché su Reina si è fiondato il Milan. Così come per Strinic, anche per il portiere spagnolo il club rossonero vuole fare l’affare a zero euro. Primi approcci negli scorsi mesi, ma la scorsa settimana ci sarebbe stato anche un incontro. A quanto si mormora lo stesso Reina con i dirigenti del Milan. Niente di illecito, perché è giusto che Pepe si guardi attorno. Nessuna firma, però, anche perché questa sarebbe potuta arrivare solo nella finestra di mercato di gennaio. Accordo verbale quindi, o al massimo una scrittura privata (precontratto).
I DETTAGLI DELL'OFFERTA
Il Milan ha offerto a Reina lo stesso stipendio che percepisce oggi al Napoli, quindi due milioni di euro netti. A queste condizioni lo spagnolo avrebbe dato la disponibilità a fare anche il secondo portiere. Cosa possibile, ma non certa. Dipende da cosa farà Donnarumma, e nel caso da chi sarà il sostituto. Forse proprio Reina o forse un altro portiere. A Pepe è stato spiegato che sarà costruito un grande Milan, da qui l’indicazione di non avere troppe pretese. Reina, quindi, si metterà a disposizione, anche perché a 35 anni si avvia verso il finale della sua carriera, e a tal proposito il Milan gli avrebbe proposto un contratto tale da chiudere la carriera in rossonero. Garanzie tecniche, soprattutto come vice, ma in particolar modo una presenza forte nello spogliatoio. Un giocatore di personalità, che potrà aiutare il gruppo a crescere e a diventare competitivo. Ultimi mesi in azzurro, allora, ma senza rancore.
SOSTITUTO GIA' TROVATO
Il Napoli ha individuato in Bernd Leno il suo sostituto. Il portiere tedesco del Bayer Leverkusen ha una clausola di 22 milioni e piace molto a De Laurentiis e a Sarri. Il club azzurro sarebbe pronto a pagare la postilla e a portare a Napoli l’erede dello spagnolo, adorato dai tifosi partenopei.