Il Roma - Allan fuori tre settimane, i tifosi vogliono vedere Rog in campo

21.02.2017
19:00
Redazione

Neanche il tempo di ritrovare il posto da titolare (dopo immancabili lamentele del procuratore) e Allan si è fatto male. Un infortunio muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo del “Bentegodi”. Un tipo di problema che in casa in casa Napoli si vede raramente, ma che ovviamente non può essere evitato quando il fato decide che tocca a te. È stata la notizia brutta dopo nel giorno della vittoria di domenica in casa del Chievo. Il Napoli riprenderà oggi la preparazione, in vista dell’anticipo casalingo di sabato pomeriggio contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Non ci sarà, quindi, Allan che oggi si sottoporrà a ulteriori esami clinici dopo l’infortunio rimediato ieri al Bentegodi. Per il centrocampista brasiliano “Sospetta distrazione muscolare di primo grado dell’adduttore. I tempi di recupero - fa sapere il Napoli - dovrebbero attestarsi sulle tre settimane”.

PRIMA DELLA DIAGNOSI, quindi, arrivano già i tempi di recupero, che a questo punto sicuramente non saranno inferiori alla stima diffusa ieri. Si spera che non ci saranno ulteriori complicazioni. Purtroppo, il fitto calendario rende pesante anche questa stima: Allan salterà l’Atalanta sabato pomeriggio, poi la Juventus in Coppa Italia, la Roma in campionato e il Real Madrid in Champions League. Ko in tutte le competizioni, Sarri spera di riavere il suo centrocampista almeno dopo la coppa europea. Assenza pesante, anche se l’ex Udinese ormai non era più titolare inamovibile. In effetti Sarri ha già il sostituto pronto: è, naturalmente, Piotr Zielinski, che di fatto si può considerare il titolare sul lato destro del centrocampo azzurro. Toccherà a lui ora prendersi la maglia, con Diawara o Jorginho al centro e Hamsik intoccabile sulla sinistra.

PERÒ L’INFORTUNIO di Allan apre una prospettiva interessante, almeno per i tifosi azzurri: senza il brasiliano, con Zielinski titolare, Marko Rog diventa, finalmente, la prima alternativa. Una buona notizia per il croato, ma anche per i suoi sostenitori, vale a dire i tanti tifosi che chiedono a gran voce di vederlo in campo più spesso. In questo caso dando ragione a De Laurentiis che ha sempre pungolato Sarri in tal senso. Da terza alternativa Rog diventa ricambio immediato, e ce ne sarà bisogno, visto che giusto nelle tre settimane di sicura assenza di Allan la squadra azzurra giocherà quattro partite, toccando tutte le competizioni. Vero che Sarri, volendo, ha anche altre soluzioni: la prima è quella di arretrare Giaccherini, e farlo giocare da mezz’ala. Situazione possibile, ma non probabile, perché l’ex Bologna da centrocampista preferisce muoversi sul settore di sinistra. Teoricamente anche Diawara potrebbe farsi valere a destra, ma è chiaro che la strada all’accoppiata Zielinski-Rog sembra spianata.

Fonte : Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli