Il Roma - Ancelotti delinea il suo staff 'napoletano': lunedì appuntamento a Castel Volturno con Calzona e Bonomi

26.05.2018
20:45
Redazione

Non solo Carlo Ancelotti. Come ogni allenatore che si rispetti, anche il nuovo tecnico del Napoli porterà con sé il suo staff. Una squadra

Non solo Carlo Ancelotti. Come ogni allenatore che si rispetti, anche il nuovo tecnico del Napoli porterà con sé il suo staff. Una squadra collaudata, vincente, che si misurerà con la nuova realtà. Ma non è tutto: considerando la caratura e lo spessore di Ancelotti e la sua squadra, stavolta sarà anche il Napoli - e in particolare Castelvolturno - che dovranno adeguarsi alle esigenze del nuovo allenatore.

STAFF E I DUE REDUCI. Ancelotti non è un fanatico: si è accontentato di portare con sé i soliti fedelissimi da cui non si separa mai. Ma è felice anche di integrare ad ogni esperienza elementi nuovi che vanno ad integrarsi nella sua squadra. Lo seguiranno a Napoli il figlio Davide, che ha il ruolo di suo assistente e quindi di tattico, il genero e nutrizionista Mino Fulco (marito della figlia Katia), lo storico preparatore atletico Giovanni Mauri, con il figlio Francesco. Gigi La Sala si occuperà di scouting e di fatto diventerà un collaboratore di Giuntoli. Ma Ancelotti accoglierà almeno due reduci di Sarri: l’ex vice del toscano, Francesco Calzona, e l’ex tattico Simone Bonomi. Entrambi hanno rinnovato col Napoli e non seguiranno Sarri, ma si uniranno ad Ancelotti con incarichi ancora da definire. C’è la possibilità che anche l’ex preparatore atletico Francesco Sinatti e l’ex preparatore dei portieri, Alessandro Nista, possano prolungare col Napoli e lavorare con Sarri. Ad oggi, infatti, i ruoli di preparatore dei portieri, ma anche quello di vice allenatore, non sono stati ancora assegnati.

LA VISITA. Lunedì il figlio di Ancelotti, Davide, il genero Mino e i due preparatori atletici, visiteranno il centro tecnico di Castelvolturno. Saranno accolti da Calzona e Bonomi. La squadra visiterà il centro e cominceranno a pianificare la giornata “tipo” di lavoro. Un sopralluogo al quale seguirà un rapporto dettagliato per l’allenatore.

I LAVORI. Ma Ancelotti già sa che al centro tecnico di Castelvolturno ci saranno delle novità: De Laurentiis sta avviando i lavori per rifare completamente i tre campi di gioco, ma anche per migliorare le strutture e abbellire gli spazi esterni, in particolare tra la palestra e i campi. Un restyling che renderà ancora più “brandizzato” il centro sportivo e migliorerà anche le aree adiacenti. Ancelotti, invece, ha optato per una casa a Posillipo. Vuole stare in città e gli è stato proposto l’alloggio di Pepe Reina, ormai libero tra qualche giorno. Il tecnico valuterà assieme alla moglie, ma a differenza del suo predecessore si godrà il panorama del Golfo dalla collina di Posillipo, o zone adiacenti.

Fonte : di Giovanni Scotto per Il Roma
Notizie Calcio Napoli