Il Roma - Ancelotti ha tre armi in più: Ghoulam può tornare in campo tra Udine e Roma, rotazione tra i portieri

12.10.2018
12:00
Redazione

Chissà se Carlo Ancelotti se lo aspettava. Nemmeno la metà di ottobre, e l’infermeria del Napoli si è svuotata. C’erano

Chissà se Carlo Ancelotti se lo aspettava. Nemmeno la metà di ottobre, e l’infermeria del Napoli si è svuotata. C’erano tre lungodegenti, che stavano facendo preoccupare un po’ tutti. E invece, forse in sordina, sono rientrati e vicini alla prima convocazione. Di certo la testa dell’allenatore è presa dai pensieri sui ben quattordici nazionali in giro per il mondo. La prima preoccupazione è che la prossima settimana possano rientrare alla base tutti, sani e salvi. Intanto, però, Ancelotti si ritrova in una Castelvolturno un po’ vuota, tre belle sorprese. Si tratta di Ghoulam, Meret e Younes, che hanno recuperato dai problemi fisici e si stanno allenando con il gruppo. Certo, ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma il Napoli può contare su tre rientri importanti.

Quello più atteso è sicuramente relativo a Faouzi Ghoulam. Manca poco per rivederlo tra i convocati, altrettanto per rivederlo giocare. Non si conoscono i tempi, ma ci siamo. Tra la partita con l’Udinese e quella con la Roma a fine mese potrebbe essere sancito il suo ritorno. Discorso analogo per il portiere Alex Meret, che ieri ha ricevuto l’ok dei medici. Può tornare all’attività agonistica, e appena trovata la condizione, giocare. Convocabile già a partire dall’Udinese. Sarà Ancelotti a decidere, che tiene ben presente che non c’è fretta per l’avvicendamento tra i pali. Ora il titolare sembra essere Ospina, ma almeno per il campionato è destinato a lasciar giocare titolare Meret. Quando? Difficile dirlo, ma è chiaro che il friulano ripartirà cominciando dalla panchina. Poi si vedrà. Possibile, però, che l’assetto definitivo sia di vedere Meret titolare in campionato e Ospina in Champions. C’è anche Karnezis, destinato a fare il terzo, ma che potrebbe trovare spazio in Coppa Italia.

Ancelotti ritrova anche Amin Younes: e in questo caso si tratta davvero di una sorpresa. L’attaccante tedesco ha recuperato prima del previsto, e anche per lui i tempi sembrano maturi per vederlo almeno in panchina. L’ex Ajax non è in lista Champions, e potrà essere utilizzato solo in Serie A. C’è folla in avanti, e Younes dovrà mettersi in fila. Dovrà sgomitare, in particolare, con Ounas, che come caratteristiche gli somiglia molto. Ma il suo talento lo mette in grado di poter essere una lieta sorpresa. Tre rientri, quindi, un’infermeria ormai svuotata e tre nuove armi a disposizione dell’allenatore. Tre rinforzi di qualità che non potranno far altro che rendere più forte il Napoli di “Carletto”.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli