Il Roma - Callejon-Mertens, cercasi eredi: attaccanti in scadenza nel 2020, De Laurentiis si sta guardando attorno

20.11.2018
03:30
Redazione

Sia Mertens che Callejon hanno il contratto in scadenza nel 2020. Non è dietro l’angolo, ma non manca neanche troppo tempo. Due contratti che

Sia Mertens che Callejon hanno il contratto in scadenza nel 2020. Non è dietro l’angolo, ma non manca neanche troppo tempo. Due contratti che da gennaio possono definirsi in scadenza. E di rinnovi non se ne parla. Per Callejon è stato - praticamente - sempre tutto fermo. Su Mertens si sono alternate voci che riguardavano un prolungamento con eliminazione della clausola, ma dopo un presunto rifiuto del belga a cambiare la clausola tutto si è arenato. Situazioni da monitorare, anche se di certo i rinnovi dei due attaccanti non sembrano per nulla dietro l’angolo, anche se dovrebbero comunque essere in agenda.

Partenze non scontate per Callejon e Mertens

Il fatto che Mertens e Callejon non rinnovano non vuol dire per forza che andranno via. Resterebbero entrambi con un solo anno davanti. Possibile, ma improbabile. Anche perché il rischio sarebbe di perderli a zero nel 2020, un lusso che il Napoli di certo non vuole concedersi, né può permettersi di fare simili “regali” alle contendenti europee ed italiane.

Cercasi eredi

Situazione in bilico, allora. Le strade sono due: rinnovo o cessione a fine stagione. Chiaramente la preferenza è di prolungare i contratti, ma la cose si fanno in due, e quasi sempre alle condizioni di De Laurentiis. Quindi non è un segreto che De Laurentiis si sta già guardando intorno. Lo ha detto lui stesso: «Abbiamo fatto fare più di trenta gol a tutti gli attaccanti che abbiamo messo nel circuito Napoli: da Cavani in poi, ora stiamo vedendo chi li può sostituire: qualcuno sicuramente lo farà», disse qualche settimana fa. Sostituire chi? Se si parla di 30 gol, colui che ci si è avvicinato più di recente è Mertens. Quindi possibile che sia proprio lui l’indiziato. E poi c’è Callejon: il Napoli segue con insistenza Manuel Lazzari della Spal. Situazione non smentita dal club ferrarese. Lazzari è un emulo perfetto dello spagnolo, anche se può fare pure il terzino. Un altro indizio in attesa di capire se ci saranno novità sui due rinnovi.

Fonte : Il Roma - Scotto
Notizie Calcio Napoli