Alex Berenguer, esterno offensivo spagnolo dell'Osasuna
Alex Berenguer, esterno offensivo spagnolo dell'Osasuna

Il Roma - Caso Berenguer, Napoli infastidito da una richiesta dell'Osasuna: Giuntoli domani proverà a chiudere, il ds ha un vantaggio

06.07.2017
11:30
Redazione

In ritiro ma solo per poco. Cristiano Giuntoli è arrivato ieri assieme alla squadra a Dimaro Folgarida, ma non si tratterà a lungo. Già domani il direttore sportivo dovrebbe lasciare il ritiro: si parla con insistenza di un viaggio in Spagna. La “missione” riguarda Alex Berenguer. Intanto ieri lungo colloquio prima dell’allenamento a Dimaro: Giuntoli e il capo scouting Giuseppe Pompilio hanno parlato a lungo con l’allenatore Maurizio Sarri. Chiaramente impossibile capire cosa si sono detti, ma è facile intuire che l’argomento era il calciomercato. Forse proprio Berenguer, per l’appunto: l’esterno spagnolo ha una clausola di 9 milioni di euro, che il Napoli non vorrebbe “toccare”. Offerti prima sei milioni, successivamente sette. L’Osasuna, nonostante la retrocessione nella Serie B spagnola tiene duro, giustificando la richiesta con le offerte che il calciatore ha avuto, anche dall’Italia, visto che interessa pure a Fiorentina e Torino.

IL NAPOLI SI È INFASTIDITO ma non vuole perdere il giocatore: per questo Giuntoli proverà domani a convincere l’Osasuna ad accettare l’offerta di otto milioni, forse nove considerando dei bonus. Ma dalla Spagna filtra la volontà di cedere il calciatore soltanto per la clausola, che secondo qualcuno avrebbe delle postille tali da alzare di un milione il prezzo in caso di cessione all’estero. Insomma, il Napoli dovrà accontentare le richieste del club spagnolo, e su questo c’è poco da fare. 

PERÒ BERENGUER ha una sorta di impegno col Napoli. Non vuole altre soluzioni e avrebbe rifiutato già altre offerte, tra le quali quella dell’Athletic Bilbao. Questa volontà del calciatore potrebbe avvantaggiare il Napoli, che proverà ad ottenere un prezzo più conveniente possibile. Ma il mercato del Napoli non finisce con Berenguer.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli