Il Roma - Champions al San Paolo. Il Napoli cerca i 3 punti per “eliminare” il Psg

06.11.2018
12:00
Redazione

Certe notti non si dimenticano. Anzi, si ricordano per tutta una vita. Soprattutto se si vince. Stasera il Napoli ha la possibilità di mettere un altro

Certe notti non si dimenticano. Anzi, si ricordano per tutta una vita. Soprattutto se si vince. Stasera il Napoli ha la possibilità di mettere un altro tassello della sua storia in Champions League. Dovesse, infatti, battere il Paris Saint Germain nella gara di ritorno del girone C, ipotecherebbe il passaggio agli ottavi di finale che dopo il sorteggio sembrava impossibile. Sarebbe un’impresa non da poco per Carlo Ancelotti e i suoi ragazzi. Ci sarà un San Paolo stracolmo affinché gli azzurri “eliminino” i campioni parigini. Le premesse ci sono ma bisogna fare molta attenzione perché dall’altra parte non scherzano. All’andata sono stati messi sotto ma al ritorno vorrebbero rifarsi magari piazzando il colpo vincente. Non ci dovrebbe essere, almeno dall’inizio, Cavani. E questa è una bella notizia anche se il tridente Mbappé-Neymar- Di Maria fa paura lo stesso. Tuchel sta pensando ad un 3-4-3 per evitare di soffrire come al Parco dei Principi. Certo è che se quelli che sono davanti non rientrano avrà un bel da fare contro il Napoli di Carletto.

LA FORMAZIONE. Non ci dovrebbero essere delle sorprese per quanto riguarda la squadra anti- Psg. Addirittura potrebbe essere la stessa di Parigi. Tutti, nessuno escluso. Compreso naturalmente Mertens. Che pur avendo giocato tutta la gara con l’Empoli è pronto a fare male anche Buffon, di rientro dalla squalifica in campo europeo. Dries è troppo in forma per lasciare spazio a Milik e quindi farà coppia con Insigne. Lorenzo e “Ciro” furono protagonisti già al Parco dei Principi e non si tireranno indietro se stasera dovessero presentarsi le occasioni giuste per segnare ancora. Serve assolutamente, però, l’apporto di un centrocampo tecnico ma al tempo stesso massiccio. Ecco, quindi, che ci sono Hamsik ed Allan ad impostare e a fermare gli avversari di turno (in questo caso Verratti e Rabiot). Fabian Ruiz dovrebbe rispondere presente così come Callejon dall’altra parte. La linea centrale verrà sostenuta anche da Mario Rui visto e considerato che davanti Ospina ci saranno di nuovo Maksimovic, Albiol e Koulibaly. Il serbo ha ampie chance di riconferma perché serve fisicità dal suo lato. Naturalmente Ancelotti avrà la possibilità di attingere dalla panchina dove ci saranno altri elementi che possono cambiare le sorti dell’incontro. In special modo Milik. Tutti, comunque, sono pronti per una notte storica. Indimenticabile.

Fonte : Caiazza - Il Roma
Notizie Calcio Napoli