Il Roma conferma CalcioNapoli24: "Il Napoli vorrebe blindare Hysaj con un rinnovo fino al 2023"

24.03.2018
16:00
Redazione

In cima c'è Sarri e il suo futuro ancora tutto da decifrare, più in basso - ma solo virtualmente, immaginando una piramide - s'insedia

In cima c'è Sarri e il suo futuro ancora tutto da decifrare, più in basso - ma solo virtualmente, immaginando una piramide - s'insedia il destino di tutti gli altri, dei calciatori che sono anche amici, di ogni singolo componente di una squadra che sta raggiungendo risultati straordinari, che vince e convince, che insegue un sogno, che non smette di crederci. Il Napoli vuole blindare il Napoli: la società intende dar continuità tecnica al proprio progetto (a partire dall'allenatore) ed è per questo che, nelle ultime settimane, sono stati ufficializzati diversi rinnovi di contratto, conferma evidente dell'esigenza di permettere al Napoli di resistere nel tempo, attraversando le stagioni senza perdere le certezze alla base di una programmazione le cui radici sono distanti da questo presente.

PROGETTO

In ordine temporale, partendo dal più recente, il Napoli ha annunciato il rinnovo di contratto di Allan fino al 2023. Il centrocampista brasiliano è stato blindato nel ventre della sua più bella stagione in maglia azzurra. Quattro gol all'attivo e prestazioni da calciatore universale in grado di saper far tutto in mediana. Un elemento di valore, imprescindibile per l'allenatore ed anche per la società, che si affiderà a lui anche in futuro. Fondamentale lo è anche Vlad Chiriches, prima alternativa alla coppia di difensori composta da Albiol e Koulibaly. Il centrale rumeno, arrivato con Allan nell'estate del 2015, quella dell'inizio dell'era Sarri, ha da poche settimane rinnovato il suo contratto fino al 2022.

TOP

Un rinnovo dopo l'altro, con i top-player blindati esattamente un anno fa: di questi tempi, nel 2017, il Napoli aumentò sensibilmente il proprio monte ingaggi blindando, nonostante i rumors e le voci sul futuro, sia Insigne che Mertens, autori di un grande campionato e corteggiati da diversi club stranieri. Il Napoli, dopo una lunga trattativa parallela, ha raggiunto un duplice accordo facendo uno sforzo notevole dal punto di vista economico. Non l'unico, dopo gli ultimi annunci.

AVANTI IL PROSSIMO

Chi sarà? Diversi nomi in ballo ma quello più vicino al rinnovo è Elseid Hysaj. Si tratterà del terzo nuovo contratto da firmare col Napoli, società che l'ha accolto giovanissimo, nel 2015, che l'ha già blindato (nel 2016) e che ora vorrebbe tornare a blindarlo con un nuovo prolungamento fino al 2023 - come anticipato in esclusiva da CalcioNapoli24 -, un atto di fiducia e stima nei confronti del terzino albanese, classe '94, che non smette di crescere e rappresenta uno dei punti di forza della difesa del Napoli. Ma non sarà l'unico, Hysaj. Tanti altri calciatori sono in trattativa per il rinnovo (come Jorginho) ma tutto sarà rimandato alle prossime settimane con priorità al campo e al risultato sportivo da conseguire per questa stagione.

Fonte : Il Roma
Notizie Calcio Napoli