Il Roma - Contatto giornaliero Ancelotti-De Laurentiis, c'è una bella notizia per il futuro del Napoli

25.06.2018
11:40
Redazione

Il tempo passa e i tifosi fremono. Ad oggi il Napoli di Ancelotti ufficialmente ha fatto un solo acquisto in questo mercato estivo. Al momento Simone Verdi resta

Il tempo passa e i tifosi fremono. Ad oggi il Napoli di Ancelotti ufficialmente ha fatto un solo acquisto in questo mercato estivo. Al momento Simone Verdi resta un ottimo rinforzo ma la piazza spera che il gruppo si rinforzi molto di più per poter di nuovo concorrere con la Juventus nella lotta allo scudetto e per riuscire ad andare molto avanti in Champions League. I nomi accostati al club azzurro sono importanti. Nella lista non ci sono i campionissimi ma fino alla fine si spera che sir Carlo riesca a convincere qualche big a vestire la maglia azzurra.

È giusto affidarsi a chi ha conquistato 91 punti sotto la gestione Sarri. È fondamentale rivalutare quei calciatori che sono stati impiegati poco. Ma per vincere il tricolore serve qualcosa in più. Un paio di elementi che possano fare la differenza a livello tattico ma anche dal punto di vista mentale. Sì perché il Napoli di Sarri, bravo nell’esprimere il calcio, si è fatto fregare dalla Juventus sotto l’aspetto psicologico. Ad un certo punto si è spenta la spina e si è permesso ai bianconeri di volare verso il settimo scudetto consecutivo.

Carlo Ancelotti è stato scelto anche per questo. L’ex Bayern sa come ci si comporta in determinati momenti del campionato. Ma ha bisogno del companatico pallonaro, di quella “merce” che ti consente di vincere quante più partite e possibile. Non solo giocando bene. Ancelotti, impegnato in Russia nel commentare un Messico che sta andando oltre ogni aspettativa, si sente quotidianamente con De Laurentiis. Il patron lo aggiorna sulle trattative di mercato. Il 9 luglio, giorno del raduno ufficiale del Napoli, si avvicina. E qualche casella è ancora vuota. Come quella dei portieri. Ma il patron dice di non preoccuparsi. Le idee sono chiare e in porta ci saranno due ottimi elementi. I nomi che si sono fatti sono tanti. C’è chi convince molto e chi invece non sembra poter dare garanzie. Ma Ancelotti sa bene chi gli serve veramente per un ruolo così delicato. Le ultime piste portano a Meret e Karnezis dell’Udinese, ma in corsa restano sempre Sirigu e anche Cech. Areola, a meno di un colpo di scena, dovrebbe restare al Paris Saint Germain.

La bella notizia è che Hamsik resta. Si sentiva già cinese il nostro Marekiaro ma a quanto pare i club interessati a lui non vogliono accontentare De Laurentiis. «Chiedevo 30 milioni e me ne hanno offerti 15 e un giocatore ormai finito. Se entro lunedì non me li portano ne voglio 40», ha urlato il patron l’altro giorno. A questo punto non sembrano esserci i presupporti per una partenza del capitano. E questo non dispiace alla piazza che neanche se l’è presa troppo per l’idea di andare a chiudere la carriera in Oriente.

Prima che finisca il mercato si deve fare molta attenzione ai pescatori esteri. Che vogliono per esempio sfruttare la clausola bassa di Albiol per toglierlo al Napoli. Atletico Madrid e Villarreal sono sulle tracce del difensore. Con 6 milioni di euro il gioco è fatto. Anche Callejon è a rischio. Il Milan sembra voler fare sul serio ma ha il problema dell’esclusione dalle Coppe e addirittura si teme una multa di 30 milioni. Lo spagnolo andrebbe a buttarsi in un tunnel oscuro lasciando una cosa certa. Per il resto non ci dovrebbero essere problemi. Sono tutti pronti per un’altra stagione ad altissimi livelli. Questa volta targata Ancelotti. E scusate se è poco.

Fonte : Salvatore Caiazza per il Roma
Notizie Calcio Napoli