Il Roma - Dezi e Tutino, il loro futuro è in Serie B. Scelta la loro nuova destinazione

28.01.2016
14:50
Redazione

Il promettente difensore Federico Barba sfiderà il Napoli o l’Empoli? Di sicuro domenica sarà al San Paolo. Su questo non c’è dubbio. Ma ancora non è sicuro quale azzurro vestirà. Se quello dell’Empoli o quello del Napoli. La volontà del club azzurro è di chiudere già oggi la trattativa e di far venire il ragazzo domani a Castelvolturno. Improbabile ma non impossibile una convocazione fulminea contro l’Empoli, sua squadra attuale.

UNO SCENARIO CLAMOROSO, che anche senza convocazione non passerebbe inosservato. L’Empoli, invece, non ha particolarmente fretta, ed anzi vorrebbe dare Barba al Napoli soltanto lunedì, con la partita già giocata. Intanto oggi le parti si vedranno per definire l’affare. Ieri l’agente di Barba è andato dal club toscano a portare l’offerta di De Laurentiis. Quattro milioni di euro, e l’accordo col giocatore già in tasca.

L’EMPOLI HA DETTO SÌ, ma senza la sufficiente convinzione per chiudere. La società toscana ha chiesto 5 milioni, e l’accordo si dovrebbe trovare con una precisa via di mezzo, a 4,5 milioni di euro. Quei 500mila euro di differenza dovrebbero andare alla Roma, che sul difensore ha il diritto di recompra, che non eserciterà ma che riscatterà con un indennizzo. Il Napoli spinge per chiudere già oggi, vedremo se l’Empoli sarà accontentato, visto che l’intenzione della società toscana è di convocare Barba per la partita di Napoli, e magari fare in modo che il ragazzo resti in Campania per unirsi alla sua nuova squadra. Le operazioni in entrata dovrebbero concludersi qui, mentre oggi Dezi andrà al Bari: il giovane centrocampista partirà in prestito, e con lui ci sarà anche il trequartista Tutino, che lascerà Avellino e andrà anche lui in Puglia in prestito.

Fonte : di Giovanni Scotto per Il Roma
Notizie Calcio Napoli