Il Roma - Dilemma Ancelotti, mister combattuto sul cambio modulo: Hamsik e Fabian non troverebbero spazio

08.09.2018
19:30
Redazione

Il 4-3-3 o il 4-2-3-1? Questo è il dilemma di Carlo Ancelotti per cambiare il corso della stagione alla guida del Napoli. È

Il 4-3-3 o il 4-2-3-1? Questo è il dilemma di Carlo Ancelotti per cambiare il corso della stagione alla guida del Napoli. È combattuto l'allenatore nella scelta del modulo da adottare a partire dalla sfida contro la Fiorentina. Quello che apparteneva a Maurizio Sarri ha funzionato ma fino ad un certo punto, come racconta l'edizione odierna de Il Roma:

"A Genova con la Samp ha insistito con il "vecchio" e le ha prese di santa ragione. Ecco, quindi, che l' allenatore di Reggiolo potrebbe pensare di cominciare il match con la Viola con uno schema tattico che tanto gli piace. Inserendo Mertens alle spalle di Milik con Insigne e Callejon sui lati ci sarebbe un assalto alla porta avversaria. Ma poi dovrebbe cambiare qualcosa a centrocampo. Dove non ci sarebbe più di nuovo spazio per Hamsik. Sì perché lo slovacco, nella possibile linea a due, non avrebbe il fisico per reggere la forza d'urto di chi sta dall' altra parte. Quelli tecnici soffrirebbero e quindi anche per Fabian Ruiz non ci sarebbe spazio"

Notizie Calcio Napoli