Il Roma - Fabian e Mertens restano in dubbio. C'è anche Verdi per una maglia da titolare

17.02.2019
17:45
Redazione

Buone notizie dall’infermeria: Dries Mertens e Simone Verdi hanno smaltito i rispettivi infortuni e saranno d disposizione di Carlo Ancelotti per la sfida di stasera con il Torino. L’attacco azzurro, oggetto di critiche nelle ultime settimane, ritrova dunque due elementi importanti ma perde Adam Ounas, acciaccato e dunque escluso dalla lista dei convocati. Assente anche Mario Rui, così come Albiol, mentre ha recuperato in tempo utile Fabian Ruiz, arruolabile per il match con la compagine granata.

OSPINA O MERET? Stavolta i dubbi sussistono dal momento che il colombiano (da programma) avrebbe dovuto giocare a Zurigo ma poi è stato costretto al forfait a causa di un virus. Ancelotti, dunque, pare intenzionato a rilanciarlo dal primo minuto in campionato. Al centro della difesa le scelte sono praticamente obbligate, con la coppia Maksimovic-Koulibaly ancora una volta in rampa di lancio. Qualche incertezza sugli esterni: a destra ballottaggio serrato tra Malcuit e Hysaj, reduce dall’ottima prestazione offerta a Firenze, mentre sul versante opposto potrebbe avere una chance Luperto.

SCELTE OBBLIGATE. Gli addii di gennaio/febbraio hanno ridotto le opzioni di scelta per la mediana. A macinare chilometri sulla destra sarà ancora una volta Callejon (complice anche l’assenza di Ounas, unico possibile sostituto di ruolo) mentre a sinistra viaggia verso la riconferma Zielinski, in grande spolvero nelle ultime settimane. Il centrocampista polacco ha ritrovato la verve di un tempo e sembra essersi adattato bene alla nuova posizione di esterno largo, con licenza di venire a giocare in mezzo al campo. A fare da muro il ritrovato Allan mentre aleggia qualche dubbio sulla presenza di Fabian Ruiz. Lo spagnolo è uscito malconcio dalla trasferta in Svizzera e dunque Ancelotti potrebbe pensare al rilancio di Diawara, anche lui apparso in crescita nelle ultime apparizioni.

COMPLETO. Il reparto offensivo ritrova tutti i suoi pezzi pregiati. A Milik e Insigne, infatti, si sono aggiunti Verdi e Mertens. A questo punto i ballottaggi sono apertissimi. Il belga ha una voglia matta di rimettersi in gioco e di lasciarsi alle spalle il periodo no. Stesso discorso per Verdi, a caccia di quella continuità mai trovata. L’ex attaccante del Bologna ha i mezzi per diventare l’arma in più del Napoli nell’ultimo importante segmento di stagione ma probabilmente dovrà accontentarsi ancora una volta dalla panchina. Praticamente scontata, invece, la sua presenza nella partita di giovedì prossimo. La scelta, dunque, potrebbe cadere sul tandem d’attacco composto da Mertens e Insigne, con Milik pronto a subentrare nella ripresa.

Fonte : Il Roma
Notizie Calcio Napoli