Il Roma - Grassi non è mai stato preso in considerazione da Sarri, esempio di strategie sbagliate e investimenti irrazionali!

26.08.2016
11:40
Redazione

Gli toccherà ricominciare altrove, nonostante abbia soltanto 21 anni. Alberto Grassi è l'esempio di strategie sbagliate, d'investimenti irrazionali, che guardano al futuro, ma che ben presto si risolvono nell'immediato. Il suo è un caso particolare, condito da una buona dose di sfortuna. Ricordate? Il giovane centrocampista venne acquistato lo scorso mese di gennaio, Cristiano Giuntoli, il diesse napoletano, l'aveva prelevato dall'Atalanta per una cifra considerevole, considerata la mancanza di esperienza per misurarsi in un club di alta classifica. Ebbene, nello stesso giorno in cui svolse il primo allenamento, a Castelvolturno, l'ex atalantino s'infortunò ad un ginocchio, il menisco esterno si spaccò, e lui dovette fermarsi subito per sottoporsi all'intervento chirurgico.

Da allora, di questo ragazzo non s'è più saputo niente. Nelle intenzioni di Aurelio De Laurentiis sarebbe dovuto essere il metodista del futuro: troppe illusioni, perché poi Grassi non è mai stato preso in considerazione da Maurizio Sarri che, parlando dell'ex atalantino disse: "Grassi tra un paio di anni diventerà un giocatore importante". Già, tra un paio di anni, e perché? Possibile che il Napoli non abbia saputo gestire questo giovane, aiutarlo a crescere e, magari, inserirlo in prima squadra?

Probabilmente, Grassi non è mai rientrato nei piani del tecnico, che concepisce la panchina come pochi: i suoi cambi sono sempre gli stessi, lo sono stati nella passata stagione e domenica, a Pescara, si è avuta la netta sensazione che continueranno ad essere sempre gli stessi, anche se gli uomini sono cambiati. Mertens, infatti, è subentrato a Insigne, mentre Milik ha sostituito Gabbiadini e Zielinski ha preso il posto di Hamsik. Insomma, neanche quest'anno ci sarebbe stato spazio per il giovane Grassi ed ora il direttore sportivo sta cercando di piazzarlo altrove: proprio il Pescara è la prima indiziata per un prestito; poi Chievo, Samp e Bologna osservano interessate sempre per un acquisto temporaneo. Procedura che lascia intendere quanto la società e Sarri non abbiano voluto credere in questo mediano, già nazionale Under 21.

Il giocatore sarebbe pronto a tornare a Bergamo, il Napoli vorrebbe inserirlo nella trattativa per avere Sportiello, il portiere che Sarri vorrebbe come sostituto futuro di Pepe Reina. Al momento, il suo destino è sempre più lontano da Napoli, mentre dalla Croazia è pronto a sbarcare un altro giovane, Marko Rog, anche lui ventunenne e nazionale. E' proprio sui giovani che Aurelio De Laurentiis sta insistendo, l'importante è che l'allenatore ne stia approvando l'idea è che certi investimenti non siano destinati a restare tali.

Fonte : Salvatore Malfitano - Il Roma
Notizie Calcio Napoli