Il Roma - L'affare-Vrsaljko si può chiudere anche senza Zapata! Giuntoli lavora per un secondo colpo in entrata

06.06.2016
12:10
Redazione

Tonelli è preso, Herrera quasi. Il mercato del Napoli è partito con la rotta ben impostata, e soprattutto va veloce. L’intenzione del presidente De Laurentiis è fare presto, per poter dare a Sarri tra circa un mese una squadra pressoché completa, in tempo per il ritiro di Dimaro. È tempo, quindi, di un altro affondo. Si segue con attenzione lo sviluppo della situazione di Herrera, ma non finisce qua. Il ds Cristiano Giuntoli lavora sodo e con attenzione anche ad altri due obiettivi. Sono Sime Vrsaljko e Gianluca Lapadula. Per l’esterno del Sassuolo è arrivato il momento di affondare. La base è di 15 milioni di euro al Sassuolo, provando a inserire Zapata in prestito come contropartita assai gradita ai neroverdi. Ma anche senza il colombiano l’accordo si può trovare, perché col Sassuolo c’è l’intesa.

Ora che l’interesse dell’Atletico Madrid sembra essere diminuito per il Napoli è arrivato il momento di spingere. Il nome di Fabinho che è circolato nei giorni scorsi potrebbe giocare a favore del Napoli. Se i biancorossi dovessero concentrarsi sul giocatore del Monaco il Napoli avrebbe strada libera, nonostante ufficiosamente il club di De Laurentiis abbia preso informazioni su Fabinho.

In realtà il vero obiettivo è Vrsaljko, perché De Laurentiis e Giuntoli vogliono prendere un altro titolare per la fascia destra, possibilmente portando in azzurro un elemento duttile che possa giocare anche sulla fascia sinistra. Si aspetta la schiarita, ma anche col giocatore l’accordo sarebbe di fatto chiuso, soprattutto se non ci saranno altre pretendenti. Al croato le ipotesi Juventus (ormai tramontata) e Atletico Madrid lo stuzzicavano non poco, ma forse è proprio il Napoli a volerlo per davvero.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli