Il Roma - Maggio titolare con l'Atalanta per la squalifica di Hysaj. Sarri opta per il turn over anche a Nizza

22.08.2017
16:40
Redazione

Resta in dubbio la presenza di Dries Mertens all’Allianz Riviera. L’attaccante belga, nella mattinata di ieri, ha interrotto anzitempo l’allenamento per un problema alla caviglia, la stessa già dolorante sabato sera, in seguito all’intervento scomposto di Romulo. Una brutta botta non ancora assorbita del tutto dalla punta azzurra che ha poi proseguito il lavoro sul campo seguendo un programma differenziato. Le paure legate ad un possibile forfait sono sensibilmente diminuite in seguito alla pubblicazione dell’elenco dei convocati, tra i quali figura anche il prolifico attaccante partenopeo. Prenderà parte alla trasferta ma sul suo impiego dal primo minuto resta più di un dubbio. Le alternative, soprattutto davanti, non mancano e in case del genere la prudenza non è mai troppa. Si prepara dunque Milik, di nuovo in fiducia dopo il bel gol realizzato contro il Verona al Bentegodi e pronto a tornare determinante anche in Champions League.

TURNOVER, SENZA PAURA. Ci saranno cambi, come logica impone. D’altronde le risposte confortanti arrivate dopo le prime due uscite ufficiali lasciano a Sarri ampi margini di manovra. Qualità e profondità della rosa, mai così ampia, rappresentano un piccolo grande tesoro da sfruttare nel miglior modo possibile per valorizzare l’importante patrimonio a disposizione. La missione è coinvolgere quanti più calciatori è possibile e difatti il Napoli, tra Nizza e Verona, ne ha già schierati diciassette. Poco male per un allenatore prima poco propenso ad intaccare l’ossatura di squadra, soprattutto per le gare ritenute più importanti o più complicate. E’ cresciuto Sarri, di pari passo con il parco giocatori, ora quasi completo, in attesa di buone nuove dal mercato, rimandate al post Champions.

LA FORMAZIONE. Un solo dubbio in attacco, tra Mertens e Milik, con il polacco a questo punto davanti. Ai suoi lati, Insigne e Callejon. Il talento napoletano vive un momento straordinario, a Verona ha regalato perle a iosa, denotando una sicurezza e una padronanza dei propri mezzi forse mai riscontrata prima. Il segnale di un processo di crescita sempre più evidente. Confermato anche lo spagnolo, risparmiato negli ultimi venti minuti di gara al Bentegodi. Solita ressa a centrocampo: Diawara ha incantato a Verona, soprattutto nel primo tempo e spinge per esserci anche a Nizza. Tuttavia, appare improbabile una nuova esclusione di Jorginho. Sul centro-destra tornerà Allan e sul versante opposto dovrebbe esserci ancora Hamsik. Il capitano è partito a rilento ed è ancora lontano dalla forma migliore, stando a quanto visto nelle prime uscite stagionali. Tornerà a comandare la difesa Raul Albiol, affiancato da Koulibaly. A sinistra giocherà Ghoulam mentre sul versante opposto ci sarà ancora Hysaj, con Maggio pronto a tornare dal primo minuto domenica sera con l’Atalanta. In porta Reina, chiamato a difendere il vantaggio conquistato nel match di andata al San Paolo.

Fonte : di Dario Marotta per Il Roma
Notizie Calcio Napoli