Il Roma - Sarri ha fatto una richiesta a tutta la squadra, c'entra la Juve! Qualcuno voleva Reina fuori dopo le visite...

18.03.2018
17:50
Redazione

Il Napoli si è preso un attimo di pausa, ma non 8 il solo. Anche la Juventus dimostra di essere "umana" e finalmente si ferma.

Il Napoli si è preso un attimo di pausa, ma non 8 il solo. Anche la Juventus dimostra di essere "umana" e finalmente si ferma. Pareggio contro la Spal, uno 0-0 che riapre la corsa scudetto. Al momento i bianconeri hanno allungato da +4 a +5, ma il Napo li ha la possibilità stasera di accorciare a -2 e riaprire davvero il discorso scudetto. Il Napoli non ha scelta. Serve tornare alla vittoria questa sera al San Paolo contro il Genoa, e non sono ammessi passi falsi. Sconfitta casalinga contro la Roma, pareggio in trasferta contro l' Inter. La parola d'ordine stasera a Fuorigrotta è vincere. Partita d' amicizia con il Genoa, col quale si vivrà il consueto e ultra trentennale gemellaggio tra le due tifoserie. In campo, però, niente sconti. Sarri si aspetta meno errori sotto porta e i gol di Insigne, Mertens, Hamsik e Callejon. Serve un successo netto per andare verso la sosta con la serenità d'animo di poter rimontare in qualche modo i quattro punti di vantaggio. All'assalto dei tre punti. Dopo una sconfitta e un pari nelle ultime due giornate il Napoli vuole assolutamente tornare a vincere. Per poter rimanere ancora nella corsa scudetto nel posticipo di domani sera contro il Genoa l'unico risultato utile è il successo. Anche un pareggio sarebbe deleterio visto lo stop della capolista. Maurizio Sarri ha catechizzato i suoi in una settimana piena di polemiche varie. 

HA CHIESTO a tutti di non pensare ai bianconeri e di concentrarsi solo sul proprio cammino. Non cambia formazione il tecnico toscano. Fino a quando ha tutti i titolari a disposizione li fa giocare sempre. A partire da Reina che qualcuno voleva fuori dopo le visite mediche col Milan. In difesa come sempre Albiol e Koulibaly centrali con Hysaj e Mario Rui sulle corsie. Servirà un centrocampo attento e veloce. Jorginho in regia con Allan e Hamsik come mezzale. In attacco i soliti piccoletti Callejon, Mertens e Insigne.

NESSUNA VARIAZIONE per quell'undici di cui Sarri si fida. In panchina ci sono alternative fidate, quali Zielinski e Milik, per dare una variante a partita in corso. Servirà anche l'apporto dello stadio San Paolo, che non sarà pieno ma vorrà far sentire il sostegno per il Napoli dopo una settimana difficile. Tante polemiche in questi giorni, dalle visite mediche di Reina con il Milan alle parole di Sarri in sala stampa che hanno scatenato un putiferio. Serve una vittoria per rasserenare tutti.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli