Ajax in disarmo, De Laurentiis ha dato mandato di convincere Klaassen in ogni modo possibile!

20.05.2016
11:20
Redazione

È partito forte il Napoli sul mercato. Neanche il tempo di finire la stagione che il ds Cristiano Giuntoli ha già preso un giocatore, il difensore Lorenzo Tonelli, e ancora si sta muovendo per il secondo acquisto. Tanti altri nomi in ballo, ma il radar del mercato punta in particolare su Davy Klaassen dell’Ajax. Il trequartista 23enne di nazionalità olandese è un vero e proprio punto fermo del mercato del mercato del Napoli. Monitorato sin dalla gestione Bigon, Klaassen è stato seguito sia la scorsa estate che nel mese di gennaio. Ma prima l’Ajax, poi il giocatore stesso durante l’inverno, ha rifiutato il trasferimento perché voleva rimanere in Olanda. Il Napoli, però, non ha mai mollato, anzi. Adesso il gioiellino che può giocare in tutti i ruoli sulla trequarti è sempre più nei desideri del club azzurro, tanto che il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a chiudere il discorso il più in fretta possibile.

Sono state giornate di trattativa con l’Ajax, che inizialmente ha chiesto 25 milioni di euro. Il Napoli ha offerto 16 milioni più bonus, ma l’accordo dovrebbe essere per una cifra che di 20 milioni di euro, bonus compresi per almeno un paio di milioni. Sensazioni positive, perché l’Ajax è in disarmo: scudetto perso all’ultima giornata e cambio di allenatore. È il momento giusto per il giocatore per cambiare aria ed andare via, anche perché Klaassen vuole giocare la Champions a tutti i costi, e la sua squadra potrà arrivare ai gironi soltanto dopo due turni preliminari. Anche per questo De Laurentiis ha dato mandato di convincere il giocatore in ogni modo possibile.

Proprio per far vedere al ragazzo che c’è la volontà di chiudere e di portarlo a Napoli nel minor tempo possibile. Infine, ma cosa non da poco, l’agente di Klaassen (tramite dei soci in comune) è lo stesso di Mertens, e questo rende tutto più facile. Adesso De Laurentiis aspetta il sì del giocatore, che sta riflettendo, e poi correrà dall’Ajax con il sì di Klassen per chiudere il tutto entro i primi giorni di giugno. Per il club azzurro il discorso si può chiudere addirittura in una settimana. E a proposito di Mertens ci sono novità per il suo contratto: il Napoli ha fatto l’offerta per il rinnovo dell’attaccante: nuovo accordo fino al 2020 e adeguamento dello stipendio. Toccherà a Mertens dare una risposta, visto che in questi giorni è in ritiro con la sua Nazionale, ma anche per il rinnovo del belga la riposta è attesa già questa settimana.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli