Il Roma - Vinicius è subito una sorpresa: applausi per lui

16.07.2018
15:40
Redazione

Vola il tempo in Val di Sole, come il vento che sposta il clima: dal sole si passa ai tuoni, alla pioggia, al freddo. S'è abbattuta una bufera

Vola il tempo in Val di Sole, come il vento che sposta il clima: dal sole si passa ai tuoni, alla pioggia, al freddo. S'è abbattuta una bufera d'acqua, ieri, al termine dell'allenamento pomeridiano. Giusto in tempo. La seduta era appena terminata, in campo erano rimasti solo Verdi e Ounas con parte dello staff tecnico legato ad Ancelotti. L'allenatore del Napoli s'intratteneva con Giuntoli, chiacchieravano di tutti, sicuramente anche di mercato. Brividi, ad un certo punto, anche per Verdi, nel giorno del suo ventiseiesimo compleanno. L'attaccante azzurro ha subito un colpo, è rimasto a terra, poi s'è rialzato e i tifosi si sono tranquillizzati. In partitella ha anche segnato un gol. Lavoro intenso, per il Napoli.

CAMBIO MODULO. Nel corso della partitella pomeridiana Ancelotti ha schierato una squadra col classico 4-3-3 e un'altra, per la prima volta, con un 4-4-2 secco, nitido. I due mediani erano Diawara e Fabian, gli esterni Verdi e Ounas. Esperimento durato pochi minuti prima di tornare al centrocampo a tre, ma è stata una conferma importante sull'idea di variare spesso sistema di gioco, cercando di offrire al Napoli infinite opzioni a seconda degli avversari e delle esigenze. Lo aveva già lasciato intendere, Ancelotti, in conferenza stampa. Ora lo sta confermando sul campo.

ECCO VINICIUS. Mercoledì pomeriggio Vinicius (nella foto), giovane attaccante brasiliano, classe '95, s'era presentato a Dimaro per cominciare il proprio ritiro. Ieri s'è unito al gruppo sin dal mattino, ha lavorato da solo e con la squadra, ha preso parte ad esercitazioni varie e partitelle. Ha deliziato la platea con un colpo di tacco, nel pomeriggio ha giocato di fianco a Insigne jr e poi Ounas, facendosi apprezzare per forza fisica (è alto un metro e novanta) e il suo sinistro, col quale segna (19 gol nell'ultimo campionato di Serie B portoghese) e offre assist, lavorando anche di suola. Il Napoli lo valuterà in ritiro prima di cederlo in prestito, non per forza in Italia.
fabtar

Fonte : Il Roma
Notizie Calcio Napoli