Il Roma - Vrsaljko-Napoli, Giuntoli proporrà il prestito con obbligo di riscatto: affare da 40mln

19.11.2017
12:38
Redazione

Sime Vrsaljko è il chiaro e per ora unico concreto obiettivo del mercato di gennaio. No ai giovani, De Laurentiis vuole calciatori che Sarri dovrà inserire in fretta. Quindi con un po’ di esperienza e che preferibilmente già conoscono la Serie A. Vrsaljko è perfetto, perché fino giugno può alternarsi a sinistra con Mario Rui (in attesa di Ghoulam) e dalla prossima stagione sostituirà Maggio a destra, che lascerà il Napoli per fine contratto.

Il ds azzurro Giuntoli sta lavorando col procuratore di Vrsaljko, che dovrà andare all’Atletico a chiedere la cessione. Per ora non è arrivato l’ok del calciatore, ma c’è ottimismo. Il Napoli avrebbe offerto un contratto di cinque anni a 2,5 milioni. Ingaggio ritenuto accettabile (è lo stesso che percepisce attualmente), ma il croato vorrebbe dei bonus, anche da far partire il prossimo anno. Quando i tempi saranno maturi, dovrà essere Vrsaljko a chiedere di andar via.

Per ora la posizione dell’Atletico è di confermarlo, anche se si fa “orecchie da mercante”, perché il calciatore non ha fatto alcuna richiesta. L’ipotesi di Giuntoli è di proporre un prestito con obbligo di riscatto, la cui cifra totale dovrebbe toccare i 15-16 milioni di euro. (Tra ingaggio e cifra legata all'obbligo di riscatto, si arriverebbe dunque ad una cifra vicina ai 40 milioni di euro lordi totali ndr.)

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli