Ill Roma su Meret: "È arrivata una notizia che tutti attendevano, De Laurentiis ha scelto con convinzione di puntare su di lui per la pesante eredità di Reina"

12.10.2018
14:50
Redazione

La notizia che tutti attendevano da tempo è arrivata poco dopo le diciassette di ieri pomeriggio: Alex Meret è finalmente guarito. Lo comunica

La notizia che tutti attendevano da tempo è arrivata poco dopo le diciassette di ieri pomeriggio: Alex Meret è finalmente guarito. Lo comunica il Napoli, con un semplice tweet, al termine dell'ultimo controllo a cui s'è sottoposto il giovane portiere azzurro, ai box da luglio dopo lo scontro di gioco con Mezzoni, giovane della Primavera, nel secondo giorno di ritiro in Val di Sole. Frattura del terzo medio dell'ulna sinistra, per Meret, operazione immediata e tempi di recupero variabili a seconda delle risposte post intervento. La luce in fondo al tunnel sintetizzata in pochi caratteri: "Alex Meret è stato sottoposto a una visita di controllo con tac dal chirurgo che lo ha operato, il quale ha dichiarato che il giocatore è guarito e può riprendere completamente la sua attività agonistica".

La notizia più bella, l'annuncio più atteso, il giorno decisivo che mette fine ad un calvario lungo, anche più del previsto. Il Napoli è pronto a riabbracciare il suo portiere, ovviamente ci vorrà un po' di tempo prima di rivederlo in campo ma essere clinicamente guariti vuol dire poter ricominciare, finalmente. Il rientro era nell'aria: mercoledì il Napoli aveva postato una foto di Meret in volo durante un allenamento, segnale di possibili notizie positive in vista dell'ultima visita di controllo. Sono arrivate ieri, hanno confermato le buone impressioni, e così Meret è pronto a rimettersi in gioco, non vede l'ora di scendere in campo ma sa bene che, nel suo caso, la prudenza sarà alleata preziosa.

Ora la domanda suona banale: quando rivedremo Meret in campo? Anzi, quando lo vedremo per la prima volta, dato che - causa infortunio - è ancora a quota zero presenze con la maglia del Napoli? Difficile dirlo oggi, di sicuro sono alte, dopo ieri, le probabilità di rivederlo almeno tra i convocati per la trasferta di Udine, in programma sabato 20 ottobre, alle ore 18, alla ripresa del campionato. Meret ritroverebbe la società dov'è cresciuto, dalla quale il Napoli lo ha acquistato, in estate, per un investimento importante che ha sfiorato i venti milioni di euro

De Laurentiis seguiva da tempo Meret, ha scelto con convinzione di puntare su di lui per la pesante eredità di Reina. Dopo l'infortunio improvviso e inaspettato, col solo Karnezis disponibile, la società azzurra ha scelto di virare in prestito su Ospina, profilo esperto, per garantire a Meret un recupero tranquillo e sereno. A breve i due (col greco sempre pronto a dare il suo contributo) si contenderanno il posto da titolare. Starà ad Ancelotti alternarli tra le varie competizioni com'è già capitato, in queste prime dieci partite stagionali, tra Ospina e Karnezis. Una cosa è certa: il futuro della porta del Napoli è nelle mani di Meret. Ora finalmente guarito.

Fonte : Il Roma
Notizie Calcio Napoli