
Infortuni Napoli, Conte lo sapeva da gennaio! Spunta il retroscena di Napoli-Juve
Napoli stremato dagli infortuni, ma Conte lo sapeva
Gli infortuni stremano il Napoli, si ferma anche Anguissa e sale a cinque il numero dei calciatori infortunati negli ultimi due mesi. Una situazione difficile, che però in qualche modo Antonio Conte aveva già annusato.
Secondo quanto riporta oggi La Repubblica, infatti, Conte aveva già il sospetto che qualcosa non andasse nella condizione fisica della squadra. Lo aveva capito dopo Napoli-Juventus dello scorso 25 gennaio. Ecco il retroscena:
Il Napoli è andato in riserva dopo la grande vittoria del 25 gennaio con la Juventus e va dato atto a Conte di esserne accorto subito. Il tecnico dopo la battaglia con i bianconeri al Maradona mandò infatti a sorpresa i suoi giocatori in vacanza per tre giorni: una scelta senza precedenti e anomala per un lavoratore maniacale come il tecnico leccese, che rispose in maniera diplomatica a un domanda diretta sul rischio del surriscaldamento del motore.
Conte sperava di limitare i danni grazie a quel pit-stop, che invece non è bastato al Napoli per superare in maniera indolore il momento di difficoltà.