Inler, il musulmano dai piedi buoni fa già impazzire Napoli

04.08.2011
11:30
Redazione Calcionapoli24.it

La nuova casa con piscina a pochi passi dal quartier generale di Castelvolturno con Hamsik come viino. Il sogno di essere eletto, tra pochi giorni, lo sportivo svizzero dell'anno, l'inizio del Ramadan. Gokhan Inler torna stasera nello stadio dove, il 17 aprile,mise a segno una rete incredibile, con un tiro potentissimo, un missile che atterrò nella porta dello sgomento De Sanctis. Un gol che fece innamorare i napoletani, soprattutto per quel suo gesto: le scuse al pubblivo. Da stasera, però, ogni volta che segnerà, potrà far esplodere tutta la sua gioiae la sua felicità. "Sogno lo scudetto", ripete Inler ogni volta che può. Oggetto del desiderio, amato e odiato per i suoi tentennamenti estivi, il colosso macedone piantato nella trequarti, fa già sussultare i cuori dei tifosi azzurri.
Musulmano, anni fa ammirse in un'intervista di non rispettare il digiuno del Ramadan, il mese sacro della religione islamica, iniziato proprio due giorni fa: "Andando in campo il fine settimana e allenandomi praticamente ogni giorno non posso farlo. Ma a fine carriera lo osserverò". Una giustificazione legata a motivi prettamente professionali. "Digiunando c'è il rischio di perdere potenza o di andare incontro ad un periodo di calo di prestazione. Giocare una partita di calcio ti obbliga a una precisa preparazione fisica e non posso perdere forma, lamia posizione dipende esclusivamente da quello che faccio". Lo fanno in tanti, tra i professionisti del pallone.

Inler, origini turche, stasera si presenterà al suo nuovo pubblico. Mazzarri gli ha dato l'incaricato di dare aria al centrocampo, rubare palla e sventagliarla ai quattro angoli del campo, così tutti respiranomeglio. Anche se sono impressioni di luglio, eil campionato è ancora lontano, Inler appare davvero il più azzeccato dei colpi delmercato. Di tutto ilmercato e non solo quello del Napoli. Il popolonapoletano si prepara a lustrarsi gli occhi per le sue giocate. Già nelle prime apparizioni, lo svizzero ha mostrato che appena mette palla a terra e alza la testa, si materializzano verticalizzazioni sublimi.

E poi è un giocherellone. Basta andare sul suo sito, ha appena lanciato un concorso: "C'è qualcuno che ha scattato una foto insieme a me e crede che tutti debbano vederla? Bene, inviatemela e la più bella vincerà una maglia del Napoli firmata da me". Come si può no volergli già bene?

CLICCA QUI PER SCARICARE GRATIS L'APPLICAZIONE CN24 per Android, Iphone, Ipad, Cellulare, Symbian e Palmare

Fonte : Il Mattino
Notizie Calcio Napoli