
Insigne e l'intervista social: dal siparietto con Mertens alle emozioni della sua vita, comincia la valorizzazione dell'immagine
Lorenzo Insigne sventola con orgoglio la bandiera azzurra rispondendo in diretta facebook alle domande dei tifosi. La web cam non lo spaventa affatto: è spigliato, spiritoso e ha la battuta pronta quando Dries Mertens invade l’inquadratura con un abbraccio rumoroso. «Dai sempre fastidio, come in campo per le punizioni», dice con un sorriso. Il backstage è affollato e Insigne svela il trucco. Evidentemente Jorginho, Milik e il belga provano a distogliere l’attenzione dello scugnizzo di Frattamaggiore: «Posso continuare? Grazie». Ottiene il permesso e si concede agli appassionati. «Ma vorrei un bicchiere d’acqua, se possibile». Si comincia dalle partite più importanti. «L’esordio in serie A col Parma, la finale di Coppa Italia con la Fiorentina e il match del Bernabeu con il Real. Gol? Il più bello è stato sicuramente quello al Borussia Dortmund in Champions, i più importanti alla Fiorentina perché abbiamo vinto la Coppa Italia».
Come riporta La Repubblica, il Napoli gli ha riconosciuto pure lo status di chi fa la differenza: contratto fino al 2022 da circa 4,5 milioni. Senza dimenticare un’immagine da sviluppare: i diritti sono a disposizione del Napoli che però sta pensando ad un progetto importante per valorizzare Insigne. L’iniziativa social va inserita in questo contesto.