Inter, il medico sociale: "Coronavirus? Sono stato dieci giorni in ospedale, sono stato fortunato! Immagino sia stato un paziente a trasmettermi il virus..."

09.04.2020
16:00
Redazione

Coronavirus, Inter news: il medico sociale della squadra salvo per miracolo. Il contagiato non riusciva più a controllare il proprio corpo al contagio di Covid 19

Ultime notizie - Inter news, il dottor Piero Volpi, medico sociale dell’Inter, è stato contagiato dal Coronavirus e ne è guarito. Ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Coronavirus

Dottor Volpi come sta? 

«Adesso sto bene, ma sono stato fortunato» 

E’ accaduto anche a lei… 

«Credo proprio di sì. Ho continuato ad andare in ospedale e immagino sia stato un paziente a trasmettermi il virus» 

La sua testimonianza diretta può essere utile per capire qual è la vera portata dell’epidemia. 

«Avendola vissuta in prima persona, mi rendo conto che la realtà è molto più seria di quanto venga percepito nel nostro Paese. Sono rimasto per 10 giorni in ospedale e solo lì, dentro quei reparti, si può avere veramente l’idea di ciò che stiamo affrontando. Chi non ha avuto un’esperienza diretta fatica ancora a comprendere ciò che comporta una malattia di questo tipo»

Anche il calcio ha voglia di ripartire…

«Quello sarà un passaggio successivo. La priorità deve essere sempre e comunque la salute. In ogni caso, saranno i medici di tutti i club a dover mettere in atto gli strumenti necessari per garantire la sicurezza all’intero gruppo di lavoro. Penso a visite mediche e a dispositivi di protezione che consentano controlli costanti e puntuali»

Notizie Calcio Napoli