"Hanno fretta, per l’esame Suarez si è mosso Paratici". Repubblica: nell'inchiesta spunta il nome del ds Juve!

24.09.2020
06:55
Redazione

Intercettazioni Juve, spunta il nome del direttore sportivo Fabio Paratici nello scandalo per il passaporto di Luis Suarez

Notizie serie A, spuntano nuovi agghiaccianti particolari sullo scandalo per il conseguimento del passaporto italiano dell'attaccante del Barcellona Luis Suarez. L'edizione odierna di Repubblica svela le nuovi intercettazioni in cui spunta il nome del direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici.

Intercettazioni passaporto Suarez, spunta il nome del ds Juve Paratici

Al telefono, senza sapere di essere intercettati, i vertici dell’Università per Stranieri di Perugia parlano a ruota libera del club torinese e citano anche un nome pesante: quello di Fabio Paratici, il responsabile dell’area tecnica, l’uomo del mercato bianconero. «Si è interessato Paratici», «ha chiamato », li sentono dire i finanzieri in ascolto, con riferimento alla vicenda del test di lingua italiana che il bomber uruguaiano ha sostenuto il 17 settembre scorso a Perugia. L’interessamento da Torino Agli atti non ci sono telefonate dirette tra Paratici e componenti dell’Ateneo. Il suo nome spunta una prima volta in un’intercettazione tra il direttore generale dell’Università Simone Olivieri e la persona, residente a Perugia, a cui la Juve ai primi di settembre si è rivolta per capire se fosse possibile far sostenere a Suarez l’esame proprio lì. «Guarda che si è interessato Paratici », dice l’uomo a Olivieri. L’«interessamento », di cui non viene specificata la natura, rimbalza poi in altre conversazioni tra i cinque indagati dell’Università. Lo stesso Olivieri, sotto inchiesta per falso ideologico, violazione di segreto e corruzione, allude coi suoi colleghi a una chiamata di Paratici.

Notizie Calcio Napoli