Invasione di partenopei per Torino-Napoli: settore ospiti e Distinti, ecco quanti napoletani ci saranno

19.03.2023
09:20
Redazione

Invasione di tifosi partenopei per Torino-Napoli: settore ospiti e distinti, ecco quanti napoletani ci saranno allo stadio Olimpico

Ultime notizie Napoli - Tornano i tifosi partenopei in trasferta, con l'appuntamento oggi alle ore 15 allo stadio Olimpico Grande Torino. E come sempre il pubblico napoletano ha risposto più che presente: non solo i 1500 posti nel settore ospiti, sarà una vera e propria invasione allo stadio per Torino-Napoli. Con la prima trasferta aperta ai napoletani dopo i fatti di gennaio, e gli scontri in autostrada con i romanisti.

Torino-Napoli, ecco quanti tifosi azzurri allo stadio: il dato

Dopo due mesi di divieto per i residenti a Napoli e provincia, tornano i tifosi partenopei allo stadio. E si faranno sentire, d'altronde l'han fatto anche con il settore ospiti chiuso a La Spezia, a Sassuolo, ad Empoli, tanto per fare degli esempi. Ci saranno circa diecimila cuori azzurri, 1500 nel settore ospiti e altri sparsi sulle gradinate dell’Olimpico di Torino. Precisamente, scrive Repubblica:

"Millecinquecento presenze nella porzione dedicata, altri 4500 nei Distinti. Complessivamente sono 6000. Ma non è finita qua, perché ci saranno almeno 4000 sostenitori del Napoli disseminati un po’ ovunque. Il totale è di circa 10mila che di fatto consentiranno alla squadra di Spalletti di giocare in casa l’ostica trasferta contro il Toro di Juric".

Tifosi Napoli a Torino

Il sostegno dei tifosi è una risorsa in più per il Napoli, l’ha sottolineato Spalletti in conferenza:

"Spero non succeda più quanto accaduto. Quando c’è un divieto ci sono dei colpevoli, ma anche molti non colpevoli che vengono penalizzati, io ho temuto per le trasferte quando c’è stato il divieto perché per noi è un sostegno importante ed i calciatori hanno bisogno di quello che ci dà la curva".

Notizie Calcio Napoli