Ischia, Blasi: "Cannavaro il mio amico napoletano. Juve o Napoli? Spero che tra gli azzurri non ci siano infortuni"

03.02.2016
10:40
Redazione

E' passato tempo da quando vestiva la maglia del Napoli. Manuele Blasi è tornato da queste parti, ripartendo dall'Ischia Isolaverde. Il ricordo di quando vestiva la maglia azzurra è indelebile, ed ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno ha parlato cosi del momento degli azzurri.

Napoli e Juventus: sarà questo il duello per lo scudetto? "Probabile, possibile. Nel calcio bisogna saper far gol ma credo che la spunterà chi si difende meglio. E il Napoli sa difendersi e sa attaccare. Reina e Higuain sono garanzie. Sono contento che sia in testa e può vincere lo scudetto. Non deve, però, farsi male nessuno tra gli azzurri perché la Juve è una squadra più profonda". 

Sarri la convince? "Assolutamente. Chi supera lo scetticismo è sempre più forte degli altri".

E la Juve di Allegri? "E’ un club, una squadra che ha più esperienza a certi livelli. Sono forti e il background conta perché dà la possibilità di gestire i momenti difficili".

Un amico napoletano? "Paolo Cannavaro".

Ha scelto Ischia, perché? "Per contribuire alla salvezza della squadra in Lega Pro. Conosco Di Vicino, ex Napoli, contro cui ho giocato ai tempi del campionato Primavera. Io ero con la Roma e lui con gli azzurri".

Obiettivi per il futuro? "Finchè mi diverto continuerò a giocare mettendo a disposizione dei giovani la mia esperienza. Potrei restare in Italia come potrei tornare in India o andare altrove. Non escludo nulla ma finché mi divertirò sarò sempre con un pallone tra i piedi".  

Notizie Calcio Napoli