Italia, Insigne esaltato dal 4-3-3: anche Ancelotti utilizzerà tale modulo al rientro contro il Milan

16.11.2019
15:20
Redazione

Sorriso ritrovato per Lorenzo Insigne in nazionale. Come infatti evidenzia il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, il capitano azzurro si è reso protagonista in azzurro dopo essere stato il primipale bersaglio del pubblico al San Paolo nell'ultima gara col Genoa. 

Ma un indizio era arrivata già dalla seduta di allenamento di martedì, dove il talento di Frattamaggiore aveva segnato una doppietta un partitella per una svolta di umori rispetto a casa Napoli. A esaltare il fantasista napoletano - evidenzia il quotidiano - è quel 4-3-3 congeniale alle sue caratteristiche, modulo che adotterà anche Carlo Ancelotti alla ripresa del campionato contro il Milan. Come già visto con Maurizio Sarri, lo 'scugnizzo' si esalta con questo schieramento tattico e una filosofia di gioco rapida e fluida. 

Così ieri Insigne ha realizzato il suo settimo goal in nazionale. Ha debuttato sette anni fa con l'Italia ma soltanto adesso, con Roberto Mancini, è riuscito a diventare un punto di riferimento in tutto e per tutto. Nella nuova era il 28enne ha portato a casa tredici presenze segnando quattro gol: uno in più rispetto ai tre anni dell’epoca Ventura. 

Notizie Calcio Napoli