"Iturbe e Astori, Roma vera anti-Juve! Ottimo Javi Garcia ma è funzionale?"

25.07.2014
11:40
Redazione CalcioNapoli24

Claudio Pasqualin, uno dei procuratori più importanti ha rilasciato un'intervista a Il Mattino avvertendo il Napoli: la Roma adesso è l'anti-Juve dopo gli acquisti di Iturbe ed Astori. 

«Oggi credo che i giallorossi siano sullo stesso livello dei campioni d’Italia. Il Napoli è ancora un tantino dietro. Probabilmente De Laurentiis piazzerà qualche importante colpo ma per il momento gli altri si sono mossi meglio». 

Il Napoli batte piste spagnole, l’ultima tentazione si chiama Javi Garcia. «È di sicuro un buon elemento ma è funzionale al progetto Benitez? È sempre l’allenatore ad avere l’ultima parola sul giocatore da prendere, il presidente ha affidato il progetto alla persona giusta. Le premesse perché questo progetto sia vincente ci sono tutte,a prescindere se il colpo di mercato sarà Javi Garcia o un altro. Tra l’altro,mi risulta che il feeling tra De Laurentiis e il tecnico sia idilliaco»

Per il momento sono arrivati Koulibaly e Michu. «Il primo ha grande fisicità e un notevole potenziale ancora da sviluppare, Michu è il classico attaccante che piace a Benitez, uno che potrebbe giocare anche da trequartista».

La Juventus si è indebolita? «Il dubbio principale dei bianconeri è l’allenatore:sono un estimatore di Conte, personalmente ritengo attribuibili a lui gran parte dei meriti per i tre scudetti consecutivi. La sua partenza è una brutta botta da assorbire».

Notizie Calcio Napoli