Izzo sfida il suo Napoli: "Al Torino per Mazzarri, quando ero ragazzino mi comprò lui le scarpe da calcio"

21.09.2018
11:50
Redazione

L'edizione odierna del Corriere di Torino riporta questo articolo su Armando Izzo e il suo legame speciale con Napoli e il Napoli, squadra in cui ha iniziato

L'edizione odierna del Corriere di Torino riporta questo articolo su Armando Izzo e il suo legame speciale con Napoli e il Napoli, squadra in cui ha iniziato a giocare a calcio: 

"Tra l’azzurro del Napoli e quello della Nazionale c’è tutto il granata del mondo. Sono questi giorni molto importanti per la carriera di Armando Izzo, sotto ogni punto di vista. Il difensore centrale è arrivato al Toro solamente questa estate, eppure sembra nato con la maglia granata cucita addosso. Tanto da fare subito breccia nel cuore dei suoi nuovi tifosi. A cominciare dal presidente Urbano Cairo, che a più riprese ha sottolineato quanto Izzo sia semplicemente «uno da Toro», in attesa che possa diventare anche uno da Nazionale. Prima di confermarsi anche sui campi di Atalanta e Chievo, però, c’è quella partita che per un napoletano verace come lui non può che essere speciale. D’altronde dal Napoli al Napoli, c’è tutta una carriera vissuta all’insegna dello spirito di sacrificio, senza che nessuno abbia mai regalato niente a un Izzo che si è guadagnato tutto un passo alla volta fino all’arrivo al Toro. Anzi, con un piccolo regalo per cominciare, quello che con un pizzico di emozione ha raccontato in più di un’occasione. Perché dai tempi in cui Izzo si faceva spazio all’interno del vivaio del Napoli alla sfida di domenica contro il Napoli, c’è anche tanto di Walter Mazzarri: «La presenza di Mazzarri e Giuseppe Santoro (oggi team manager granata, ai tempi responsabile del settore giovanile del Napoli) ha influito nel mio passaggio al Toro, mi hanno voluto a tutti i costi ed è stata una cosa importante. Quando ero un ragazzino Mazzarri mi comprò le scarpe perché non le avevo, andavo al campo con le scarpe da ginnastica. È un gesto che non dimenticherò mai, lo porterò sempre dentro di me», raccontava al momento del suo arrivo".
 

Notizie Calcio Napoli