Il Mattino - Jackson Martinez in fuga dalla Cina, ora sogna il Napoli: pronto a decurtarsi del 60% il maxi stipendio, la situazione
Nome 'nuovo' per l'attacco del Napoli in ottica mercato di gennaio, è quello di Jackson Martinez.
Secondo quanto riferisce l'edizione de Il Mattino, la suggestione del bomber in forza al Guanghzou Evergrande pagato ben 42 milioni di euro dall'Atletico Madrid, nasce dal desiderio del giocatore di tornare in Europa nel calcio che conta. Ora sogna il Napoli, secondo il quotidiano di Via Chiatamone.
Ha un maxi-stipendio da 12milioni ma secondo fonti vicine al giocatore è disposto a tagliarlo anche del 60% e scendere addirittura fino a 5. Proprio per questo motivo il club azzurro resta alla finestra e valuta attentamente il suo profilo qualora Milik non dovesse fornire adeguate garanzie sotto il profilo della tenuta fisica. In Oriente ha segnato soltanto 4 gol.
Il suo nome circolava in orbita Napoli già nell'era Benitez, nel 2013, quando nonostante l'arrivo di Higuain, De Laurentiis pensava ad un altro grande colpo per comporre un tandem stellare.
Secondo le valutazioni del portale 'Transfermarkt', proprio Martinez è il giocatore che negli ultimi 15 mesi si è svalutato più di tutti: il suo valore attuale è stimato in non più di 14 milioni, quando nel 2015 per prenderlo serviva sborsare 35 milioni (42, in realtà, quelli poi spesi dall'Atletico). Crollo clamoroso: oggi vale il 60% in meno.